Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Pira (Lega) e sindaco Barachini: "Situazione neve in miglioramento, ma troppi i disagi registrati sul territorio"

11/1/2021 - 15:53

“Sicuramente, quella dei giorni scorsi è stata un’eccezionale precipitazione nevosa, la più copiosa nella zona degli ultimi 50 anni. Ad aggravare però la situazione, le troppe piante a ridosso delle strade. Le stesse, non reggendo al peso della neve, si sono piegate o cadute sulle strade, rendendo difficile e, in alcuni tratti, impossibile la viabilità, nonché causato il collasso della rete elettrica, che ha costretto molte famiglie per giorni interi al buio e al freddo.

 

Grazie all’impegno costante di enti pubblici, privati, associazioni, dipendenti comunali e tanti cittadini, oggi la situazione è migliorata ma la speranza è che sia da esperienza per agire preventivamente (interventi ordinari e interventi per distanziare adeguatamente le piante da strade, reti elettriche ed edifici pubblici e privati, avrebbero potuto evitare ed eviterebbero, in futuro, ulteriori disagi).”

 

Lo dichiarano Sonia Pira, commissario provinciale del Carroccio e il sindaco Alessandro Barachini. “In questo momento sono impegnati sul territorio circa 250 persone e 100 mezzi per completare la rimozione delle piante cadute e del manto nevoso. Un ringraziamento particolare ai nostri dipendenti e alle ditte esterne con cui collaboriamo: sono stati semplicemente fantastici nella gestione di questa emergenza”, ci tiene a precisare Barachini.

 

“Ho apprezzato tantissimo, inoltre, la vicinanza ricevuta da parte di tutte le forze politiche, una menzione particolare ai rappresentanti provinciali e regionali del mio partito, costantemente in contatto con me,” continua Barachini.

 

“Ci auguriamo che tutte le forze politiche, senza distinzione di colore politico, ascoltino il grido d’aiuto del territorio e si facciano portavoce delle richieste nelle opportune sedi” concludono Pira e Barachini.

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: