Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Sinistra Italiana: "Portone chiuso in Comune non è una risposta accettabile"

3/12/2020 - 11:06

Sinistra Italiana interviene sulla chiusura del palazzo comunale.

"I cittadini che in questi giorni, per le proprie esigenze, hanno necessità di rivolgersi agli uffici del Comune si trovano davanti a un portone chiuso. Sul portone della casa comunale un cartello informa che gli uffici ricevono solo su appuntamento ed elenca i numeri telefonici a cui rivolgersi (e che, come qualcuno ha potuto constatare con disappunto, non è detto che rispondano).

Chiunque, passando per le strade del paese, allo stesso tempo può notare che nessuno degli altri servizi pubblici presenti sul territorio (Poste, Asl) è chiuso e, nel rispetto delle procedure di prevenzione dal Covid, erogano i propri servizi continuando a rispondere alle esigenze dei cittadini.

Il fatto che il Comune, ente esponenziale della comunità locale e primo livello istituzionale del nostro ordinamento repubblicano, faccia trovare i propri cittadini di fronte a un portone chiuso è di gravità assoluta che deve essere denunciata e condannata.

Si tratta di un fatto grave, mai verificatosi prima nella storia del nostro Comune, se si escludono forse le giornate che, sul finire della seconda guerra mondiale, il nostro paese visse durante la fase della propria liberazione.

E’ proprio in un momento come quello che stiamo vivendo che le istituzioni democratiche dovrebbero essere più vicine ai cittadini, in modo particolare a chi più ha bisogno, assicurando una risposta diretta e competente alle loro richieste.

Una chiusura di questo tipo potrebbe, forse, essere giustificata solo in presenza di un focolaio di Covid all’interno del palazzo comunale ma, se così fosse, ben altre avrebbero dovuto essere le relative comunicazioni e modalità di chiusura.

Chiediamo pertanto che l’amministrazione comunale rimuova questo inaccettabile stato di cose ed organizzi le proprie risorse in modo che, nel rispetto della sicurezza per i dipendenti e per i cittadini, la casa comunale sia aperta ed in grado di assicurare, compatibilmente con la situazione, le risposte ai bisogni ed alle esigenze dei montalesi.

Un portone chiuso non è una risposta accettabile".

Fonte: Sinistra Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: