Termina l'avventura con una sconfitta di misura per il pugile borghigiano Miguel Bachi ai campionati assoluti di Avellino.
Un po’ di stanchezza ma grande soddisfazione in casa GTG Nico Basket per la settima vittoria di fila, centrata con la Pallacanestro Firenze della ex Pochobradska.
Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.
Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.
La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.
Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
MONTECATINI - Nella mattinata odierna un imprenditore montecatinese è stato tratto in arresto dai finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, per aver illecitamente sottratto denaro e beni a una donna della Valdinievole.
L’attivita’ investigativa, svolta dai militari della compagnia di Montecatini Terme ha riguardato quel triste e purtroppo non sporadico contesto affettivo, in cui una donna innamorata del proprio partner, viene in maniera vile soggiogata fino a diventare vittima dei propri sentimenti.
Le fiamme gialle pistoiesi, negli ultimi mesi, hanno attenzionato i comportamenti dell’imprenditore che, abusando del delicato stato psicologico della donna, ha instaurato con la stessa un rapporto sentimentale, finalizzato esclusivamente a sottrarle ingenti somme di denaro per spese personali e acquisto di immobili.
Basti pensare che in circa 5 anni, l’odierno arrestato, attraverso un sistematico comportamento persuasivo, riusciva a farsi consegnare dalla vittima circa 1 milione di euro.
Le movimentazioni finanziarie venivano puntualmente tracciate dagli specialisti della guardia di finanza che, attraverso particolari tecniche di indagine, riuscivano ad individuare il reimpiego del denaro sottratto.
Il meccanismo truffaldino infatti consentiva all’imprenditore di accumulare un ingente patrimonio (denaro contante e immobili nella Valdinievole) che oggi, grazie alla tempestiva azione investigativa, viene sequestrato per consentire il suo rientro nella disponibilità della vittima.
In particolare, la misura ablatoria emessa dal Tribunale di Pistoia, è stata disposta su rapporti bancari, un’azienda e 5 immobili ubicati tra i comuni di Monsummano Terme e Uzzano.
L’odierna attività di servizio, seppure conferma l’esistenza di fenomeni sociali crudeli come quello investigato che spesso vedono come vittime di raggiri le donne, evidenzia quanto la guardia di finanza sia da sempre vicina alle persone deboli e indifese, a tutela della legalità e della giustizia sociale.