Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 28/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BOXE

Termina l'avventura con una sconfitta di misura per il pugile borghigiano Miguel Bachi ai campionati assoluti di Avellino.

BASKET

Un po’ di stanchezza ma grande soddisfazione in casa GTG Nico Basket per la settima vittoria di fila, centrata con la Pallacanestro Firenze della ex Pochobradska.

CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Fa innamorare una donna e si fa consegnare un milione di euro: arrestato imprenditore e sequestrati beni

30/11/2020 - 12:37

MONTECATINI - Nella mattinata odierna un imprenditore montecatinese è stato tratto in arresto dai finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, per aver illecitamente sottratto denaro e beni a una donna della Valdinievole.
 
L’attivita’ investigativa, svolta dai militari della compagnia di Montecatini Terme ha riguardato quel triste e purtroppo non sporadico contesto affettivo, in cui una donna innamorata del proprio partner, viene in maniera vile soggiogata fino a diventare vittima dei propri sentimenti. 
 
Le fiamme gialle pistoiesi, negli ultimi mesi, hanno attenzionato i comportamenti dell’imprenditore che, abusando del delicato stato psicologico della donna, ha instaurato con la stessa un rapporto sentimentale, finalizzato esclusivamente a sottrarle ingenti somme di denaro per spese personali e acquisto di immobili.    
 
Basti pensare che in circa 5 anni, l’odierno arrestato, attraverso un sistematico comportamento persuasivo, riusciva a farsi consegnare dalla vittima circa 1 milione di euro.
 
Le movimentazioni finanziarie venivano puntualmente tracciate dagli specialisti della guardia di finanza che, attraverso particolari tecniche di indagine, riuscivano ad individuare il reimpiego del denaro sottratto.
 
Il meccanismo truffaldino infatti consentiva all’imprenditore di accumulare un ingente patrimonio (denaro contante e immobili nella Valdinievole) che oggi, grazie alla tempestiva azione investigativa, viene sequestrato per consentire il suo rientro nella disponibilità della vittima.
 
In particolare, la misura ablatoria emessa dal Tribunale di Pistoia, è stata disposta su rapporti bancari, un’azienda e 5 immobili ubicati tra i comuni di Monsummano Terme e Uzzano.

L’odierna attività di servizio, seppure conferma l’esistenza di fenomeni sociali crudeli come quello investigato che spesso vedono come vittime di raggiri le donne, evidenzia quanto la guardia di finanza sia da sempre vicina alle persone deboli e indifese, a tutela della legalità e della giustizia sociale. 

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2020 - 15:04

AUTORE:
vincenzo

Un po' meno ignorante di quanto tu pensi .

Per tradurre il De Magia di Apuleio non avrei certamente bisogno di un traduttore.

Purtroppo la scuola è per tutti . Poi ci sono quelli che , guardando in giro , hanno solo consumato i banchi e magari sono laureati .

30/11/2020 - 20:37

AUTORE:
Valdinievolino

sig Vincenzo: laureato in tuttologia

30/11/2020 - 12:51

AUTORE:
vincenzo

Un grazie monumentale alla GDF ed una medaglia al merito al truffatore .

Invito tutti a rileggersi il Pro se de magia liber di Apuleio dove fatti del genere non sono nuovi .

Ma la domanda ridanciana che si potrebbe fare :

Ma icché gl'avea di tanto particolare i' tipo ?

Siamo seri .....

(questa la censurerei , ma ... )