Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fa innamorare una donna e si fa consegnare un milione di euro: arrestato imprenditore e sequestrati beni

30/11/2020 - 12:37

MONTECATINI - Nella mattinata odierna un imprenditore montecatinese è stato tratto in arresto dai finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, per aver illecitamente sottratto denaro e beni a una donna della Valdinievole.
 
L’attivita’ investigativa, svolta dai militari della compagnia di Montecatini Terme ha riguardato quel triste e purtroppo non sporadico contesto affettivo, in cui una donna innamorata del proprio partner, viene in maniera vile soggiogata fino a diventare vittima dei propri sentimenti. 
 
Le fiamme gialle pistoiesi, negli ultimi mesi, hanno attenzionato i comportamenti dell’imprenditore che, abusando del delicato stato psicologico della donna, ha instaurato con la stessa un rapporto sentimentale, finalizzato esclusivamente a sottrarle ingenti somme di denaro per spese personali e acquisto di immobili.    
 
Basti pensare che in circa 5 anni, l’odierno arrestato, attraverso un sistematico comportamento persuasivo, riusciva a farsi consegnare dalla vittima circa 1 milione di euro.
 
Le movimentazioni finanziarie venivano puntualmente tracciate dagli specialisti della guardia di finanza che, attraverso particolari tecniche di indagine, riuscivano ad individuare il reimpiego del denaro sottratto.
 
Il meccanismo truffaldino infatti consentiva all’imprenditore di accumulare un ingente patrimonio (denaro contante e immobili nella Valdinievole) che oggi, grazie alla tempestiva azione investigativa, viene sequestrato per consentire il suo rientro nella disponibilità della vittima.
 
In particolare, la misura ablatoria emessa dal Tribunale di Pistoia, è stata disposta su rapporti bancari, un’azienda e 5 immobili ubicati tra i comuni di Monsummano Terme e Uzzano.

L’odierna attività di servizio, seppure conferma l’esistenza di fenomeni sociali crudeli come quello investigato che spesso vedono come vittime di raggiri le donne, evidenzia quanto la guardia di finanza sia da sempre vicina alle persone deboli e indifese, a tutela della legalità e della giustizia sociale. 

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2020 - 15:04

AUTORE:
vincenzo

Un po' meno ignorante di quanto tu pensi .

Per tradurre il De Magia di Apuleio non avrei certamente bisogno di un traduttore.

Purtroppo la scuola è per tutti . Poi ci sono quelli che , guardando in giro , hanno solo consumato i banchi e magari sono laureati .

30/11/2020 - 20:37

AUTORE:
Valdinievolino

sig Vincenzo: laureato in tuttologia

30/11/2020 - 12:51

AUTORE:
vincenzo

Un grazie monumentale alla GDF ed una medaglia al merito al truffatore .

Invito tutti a rileggersi il Pro se de magia liber di Apuleio dove fatti del genere non sono nuovi .

Ma la domanda ridanciana che si potrebbe fare :

Ma icché gl'avea di tanto particolare i' tipo ?

Siamo seri .....

(questa la censurerei , ma ... )