Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Imprese edili all'assessore Cialdi: "Servono risposte più solerti dagli uffici pubblici"

23/10/2020 - 8:43

Nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, Ance Toscana Nord ha ricevuto, nel corso di una riunione di consulta, l’assessore all’urbanistica Leonardo Cialdi.


Molti i temi sul tappeto per le imprese edili, che in questo momento particolarissimo della vita loro e del Paese vedono nei vari bonus edilizia un'occasione di rilancio, dopo anni e anni di difficoltà che ha eroso imprese e addetti dal tessuto economico della provincia.

 

“La sollecitazioni che giungono dal mercato sono molte e interessanti – dice Giacomo Salvi, vicepresidente per Pistoia di Ance Toscana Nord – ma il percorso per ottenere un bonus fiscale non è certamente semplice. Come imprese ci prestiamo ad assistere i nostri possibili committenti, ma in questo momento è essenziale ricevere una solerte risposta da parte degli uffici pubblici preposti a esprimere pareri, dare informazioni o rilasciare permessi per poter attivare i cantieri. La difficoltà fisica di accedere agli uffici tecnici non ci agevola, e perciò abbiamo chiesto all’assessore di aiutare le imprese e i cittadini a compiere quella parte di iter a monte della domanda di agevolazione, con evidente vantaggio per le imprese, per i proprietari ma anche per il decoro, la sicurezza e la qualificazione energetica degli edifici”. 

 

L'assessore ha risposto in maniera favorevole, dichiarando che sta già provvedendo ad organizzare gli uffici preposti.


“Eseguire un intervento di recupero edile attraverso la pratica di bonus fiscale ha un’ulteriore importante portata; – aggiunge Ornella Vannucci, che siede nella commissione referente economico-fiscale di Ance nazionale - consente di lavorare solo alle imprese regolari, che documentino spese e regolarità di cantiere in maniera fedele e trasparente (condizione necessaria per poter fruire dei vantaggi di legge): questa può essere quindi l'occasione per far nascere nuove imprese ed espellere dal mercato quelle ‘nere o grigie’ o per farle finalmente emergere”.

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: