Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vertenza collaboratrici Comune, accordo in prefettura: per ora niente esternalizzazione, a gennaio tavolo di confronto

2/10/2020 - 8:16

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap, Rsu Comune di Pistoia intervengono dopo un incntro in prefettura sulle collabratrici scolastiche.

 

"Le organizzazioni sindacali, la Rsu e l’amministrazione comunale ieri si sono incontrate in prefettura, come previsto dalla normativa, per tentare di risolvere la vertenza che riguarda le attività degli addetti ai servizi socio educativi delle scuole comunali.

 
Alla presenza del prefetto, Gerlando Iorio, nella discussione sono state ribadite le rispettive posizioni, con le parti sindacali che hanno insistito sulla necessità di assumere a tempo indeterminato nel profilo professionale in questione, lasciando da parte qualsiasi idea di esternalizzazione dei servizi, mentre il sindaco ha confermato che la decisione di esternalizzare discende da motivi tecnici e non da scelte politiche, dato che è il bilancio dell’ente e i limiti sulle possibili assunzioni di personale di ruolo che renderebbero l’esternalizzazione una scelta obbligata.
 
A fronte di possibili modifiche normative sul tema della stabilizzazioni del personale precario, che saranno sollecitate dalle parti sindacali a livello nazionale, e di nuovi spazi finanziari e giuridici che possano consentire di assumere a tempo indeterminato in misura maggiore rispetto a quanto risulta al momento possibile, le parti si sono accordate sui seguenti punti:
·       sospensione delle procedure di esternalizzazione, pertanto non verrà bandita alcuna gara d’appalto per questi servizi
·       copertura dei posti vacanti con contratti a tempo determinato per tutto l’anno scolastico 2020/2021
·       costituzione di un tavolo di confronto che, entro la fine del mese di gennaio 2021, verificherà se vi sono le condizioni per la modifica del piano assunzioni
·       nel caso in cui modifiche normative lo consentano, saranno effettuate le procedure di stabilizzazione del personale precario nel profilo professionale in questione.
 
Le parti sindacali ritengono che questo primo passo vada nella direzione giusta: si discute, con dati reali e mettendo sul tavolo tutte le possibili alternative, senza soluzioni preconfezionate.
 
In questo periodo, in attesa della discussione con la parte pubblica che avverrà entro il prossimo gennaio, saranno attivate delle iniziative di informazione e sensibilizzazione sul ruolo delle collaboratrici nelle scuole comunali, in modo che diventi patrimonio condiviso, anche in chi non conosce il loro lavoro, l’importante ruolo che rivestono nel sistema educativo comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: