Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Jolly Racing Team protagonisti al Ciocco

23/8/2020 - 17:52

E’ con il brindisi alla vittoria che Jolly Racing Team si è congedata dall’asfalto del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally e per la Coppa Rally di Zona VI. Il sodalizio larcianese ha conquistato la vittoria nel confronto “regionale” grazie alla performance concreta del suo portacolori Luca Panzani, protagonista assoluto al volante della Skoda Fabia R5 condivisa con il copilota Francesco Pinelli.

 

Per Luca Panzani, il Rally Il Ciocco è stata occasione di poter nuovamente saggiare le potenzialità della vettura, esemplare con la quale si era contraddistinto in passato sulle strade della massima espressione rallistica nazionale. Un doppio impegno - nazionale e regionale - che ha regalato alla scuderia valdinievolina l’entrata tra le prime dieci posizioni della classifica assoluta tricolore, grazie all’ottava piazza conquistata da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, all’esordio sulla Skoda Fabia R5. Per il pilota fiorentino una condotta priva di sbavature, la prima improntata su asfalto con una vettura a trazione integrale. Contesto, quello “griffato” Campionato Italiano Rally, che ha regalato soddisfazioni anche al montalese Giacomo Martinelli, all’esordio sulla nuova Renault Clio Rally V condivisa con il copilota Andrea Musolesi. Una performance valsa la terza posizione del podio di Campionato Italiano R1 a conferma delle potenzialità espresse dal giovane driver durante l’arco della gara.

 

Sfortunato epilogo per Roberto Tucci e Simone Gabbricci, ritiratisi sui chilometri della decima prova speciale e tornati al volante della Peugeot 207 S2000, vettura con la quale il pilota livornese si è ritagliato ampie soddisfazioni nella precedente stagione sportiva. Soddisfacente il resoconto analizzato da Giuseppe Carli, impegnato con Nicolò Micheletti al volante della Mini Cooper RS e giunto all’arrivo dopo il Rally Coppa Città di Lucca concluso appena un mese fa.
 
Nel confronto dedicato alla Coppa Rally di Zona, Jolly Racing Team - oltre alla vittoria assoluta con Luca Panzani - si è contraddistinta centrando la “top ten” con Emanuele Danesi e Andrea Sarti, decimi nella “generale”, primi di classe R2B con la loro Ford Fiesta Rally 4 terza tra le vetture a due ruote motrici. Un altro primato nella classe N3 per Emanuele Corti ed Arianna Catalano, “primattori” anche nel trofeo dedicato alle Renault Clio RS grazie ad una condotta accorta nella fase conclusiva che ha permesso all’equipaggio di conquistare punteggio in ottica campionato. Categoria che ha garantito soddisfazioni anche a Rossana Gabrielli e Miriana Gelasi, terze su Renault Clio RS e vincitrici nel confronto femminile.

 

Sfortunati ritiri per Gianfranco Masi e Sabrina Cintolesi, a causa di una “toccata” della loro Renault Clio R3C sulla speciale “Careggine”, di Alessandro Scartabelli e Davide Becucci - out con la Peugeot 106 Kit nella quarta prova - e di Gianandrea Pisani e Fabrizio Vecoli, con la loro Seicento fuori causa nel quinto tratto cronometrato. Un doppio confronto che ha visti impegnati anche due copiloti portacolori, Alessio Pellegrini - su Citroen Saxo nel format “CIR” - e Federico Buglisi, all’arrivo su Fiat Seicento nel contesto dedicato alla Coppa Rally di Zona.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: