Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Tagli cattedre, Niccolai (Pd): “Regione sta pressando Ministero per evitarli", il caso della scuola media di Pavana

3/7/2020 - 22:55

“Lo scorso maggio - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - avevo già sollevato pubblicamente la questione riguardante il taglio di 41 cattedre nella provincia di Pistoia. Un intervento totalmente sbagliato, che deve essere scongiurato a tutti i costi. Sto seguendo la questione con attenzione, confrontandomi continuamente con l’assessore Cristina Grieco: grazie al suo lavoro è stato espresso, nell’accordo Stato-Regioni, l’impegno, da parte del Governo, per il mantenimento delle cattedre. E le Regioni stanno continuando a pressare con determinazione per fare in modo che questo impegno sia totalmente rispettato in tempi celeri. 

 

Le proteste di insegnanti e comitati dei genitori sono un segnale di allarme che non possiamo ignorare: per questo continueremo a seguire la questione con il massimo scrupolo. Inoltre, mi sono confrontato con il sindaco di Sambuca, Fabio Micheletti, per discutere del problema che coinvolge la scuola media di Pavana. A causa delle poche iscrizioni pervenute per il primo anno (6), a settembre non verrà formata la classe per la prima media. Il numero minimo di iscritti, infatti, è di 9 alunni. Le famiglie sono giustamente esterrefatte: i loro figli sono obbligati a iscriversi a scuole di Pistoia o di Alto Reno, in Emilia.

 

È inconcepibile dover obbligare questi ragazzi a spostarsi così tanto: anche su questo stamani mi sono confrontato con l’assessore Grieco, che interverrà sull'ufficio scolastico regionale. Per cercare di trovare una soluzione. La Regione non ha competenze dirette in queste materie ma crede fortemente nel valore della scuola e farà tutto quanto è nelle sue possibilità su questi temi."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: