Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Fondo Marco Mungai incontra la direzione dell'ospedale San Jacopo al termine di unaraccolta fondi da 150mila euro

22/6/2020 - 19:37

L'associazione culturale Fondo Marco Mungai al termine della raccolta fondi per contrastare l'emergenza da covid-19 incontra i dirigenti dell'ospedale San Jacopo per fare un bilancio delle donazioni fatte durante questi mesi.


"I primi di marzo abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi, così come era stato fatto in molte altre città, a favore dell'ospedale per sostenere medici infermieri e tutto il personale sanitario nell'affrontare i momenti più difficili dell'emergenza.

 

Sin dal primo momento ci siamo interfacciati con il dott. Capecchi, della direzione sanitaria, per capire come gestire le somme raccolte e coordinare gli acquisti a seconda delle esigenze dei vari reparti. Domani incontriamo la dott.ssa Di Renzo, direttrice dell'ospedale, insieme al dott. Barontini, primario della terapia intensiva, per fare un bilancio di quello che è stato acquistato in questi mesi e per riaffermare la nostra gratitudine e vicinanza per il loro lavoro.

 

In questo contesto ci sentiamo in dovere anche di ringraziare tutti i donatori che hanno avuto fiducia nel nostro progetto perché solo con la loro generosità siamo riusciti in un'impresa così grande.

 

Si tratta di associazioni, aziende, circoli e soggetti privati che ci hanno contattato e si sono prodigati per darci una mano nel contribuire alla causa.

 

Noi del Fondo Marco Mungai siamo davvero orgogliosi di quanto fatto, il merito però non va solo al nostro impegno ma soprattutto al grande cuore che ha dimostrato di avere la città di Pistoia.

 

Oltre agli acquisti per l'ospedale San Jacopo, che ammontano alla cifra di 140453 euro, ci siamo occupati anche di altri ambiti sempre inerenti all'emergenza: abbiamo acquistato tablet e modem per la didattica a distanza nelle scuole primarie, per la Croce Rossa uno strumento per la sanificazione delle ambulanze, abbiamo donato 750 mascherine alle forze dell'ordine di Pistoia e 250 all'ordine dei farmacisti, abbiamo donato camici monouso a una cooperativa che gestisce rsa e fa assistenza domiciliare per un totale di 12403 euro.

 

L'incontro si svolgerà domani alle ore 14 e 45 davanti alla porta d'ingresso principale dell'ospedale San Jacopo.

 

In totale la somma raccolta si aggira intorno ai 150 mila euro".

Fonte: Fondo Marco Mungai
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: