Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Fondo Marco Mungai dona tablet e modem per le scuole

9/6/2020 - 19:11

Il Fondo Marco Mungai, grazie alla raccolta fondi promossa negli ultimi mesi, ha donato 28 tablet, per un valore di circa 3000 euro e 25 modem per la connessione Internet, per circa 1500 euro a cui si aggiungeranno bonifici per l'acquisto di altre connessioni per un valore totale di 5300 euro a beneficio delle scuole che ne hanno fatto richiesta. 
 
La donazione si è tenuta oggi, nella sede dei servizi educativi del Comune alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, dell’assessore all’istruzione Alessandra Frosini, dei dirigenti scolastici coinvolti.
 
I tablet e i modem sono stati consegnati ai dirigenti scolastici degli istituti "Leonardo da Vinci", "Cino da Pistoia", "Frosini-Marconi", e "Suore Mantellate".
 
“Un aiuto prezioso quello promosso dal Fondo che tiene vivo in tutti noi il ricordo di Marco Mungai – afferma l’assessore all’istruzione Alessandra Frosini -. In questo periodo così difficile per i ragazzi e per la scuola in generale sono stati molti i genitori e cittadini che hanno ringraziato i servizi educativi del Comune per essere stati presenti, nei modi possibili, anche restando a distanza. Credo quindi che sia doveroso dire ‘grazie’ a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta del Fondo Marco Mungai ed hanno partecipato alla gara di solidarietà che ha portato benefici anche al mondo della scuola”.
 
L’acquisto dei tablet e modem per le scuole è stato possibile grazie alle tante donazioni pervenute al Fondo Marco Mungai svincolate dalla raccolta per l’ospedale San Jacopo.


“Il Fondo Marco Mungai è nato con l’intento di partecipare alla vita educativa e culturale della città – ha dichiarato il presidente del Fondo Marco Mungai Giulio Lotti -. Perciò, in questo periodo in cui gli studenti devono confrontarsi con la didattica a distanza, abbiamo deciso di agevolare il mondo scolastico che non in tutti i casi era preparato alle lezioni in digitale. Una collaborazione che inizia oggi con questa donazione di tablet e modem ma che continueremo a promuovere anche in futuro”.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: