Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ancora chiusa la biglietteria alla stazione, Niccolai (Pd): "Inconcepibile disagio per i pendolari"

16/6/2020 - 15:02

"La questione della biglietteria della stazione Montecatini Terme Monsummano - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - a distanza di mesi continua a creare problemi. Me ne ero occupato personalmente prima dell'emergenza Covid-19, chiedendo che venisse riaperta prontamente, a regime orario regolare. Ed effettivamente la biglietteria venne riaperta.

 

A causa dell'emergenza sanitaria, però, la biglietteria è stata nuovamente chiusa. E nonostante la fase 2 inoltrata, a oggi risulta ancora inattiva. Una situazione di disservizio che crea molti disagi ai pendolari che ogni giorno partono da Montecatini, ed è inaccettabile che questo possa continuare a tempo indefinito. 

 

Per questo motivo ho contattato l'assessorato ai trasporti, affinché solleciti Trenitalia ad una riapertura, in tempi rapidi, della biglietteria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2020 - 6:15

AUTORE:
Jenny

Dal momento che tra qualche mese Montecatini Terme diventerà una sorta di capolinea della piana Fi/po/pt (e colgo l'occasione per ricordare alla giunta comunale di far nascere da Montecatini treni diretti a Firenze)credo che la biglietteria non solo debba essere riaperta ma anche incrementata. Firenze con la realizzazione del doppio binario volendo è a mezz'ora di treno!

17/6/2020 - 14:32

AUTORE:
vincenzo

Giusto riaprire le biglietterie , ma dubito che i pendolari facciano giornalmente il biglietto . Al più i pendolari potrebbero dolersi di non poter fare l'abbonamento . Magari lo faranno alla stazione di arrivo.
Le biglietterie stanno scomparendo dal sistema dei trasporti . Ho lavorato in germania 60 anni or sono , e le biglietterie come le intendiamo noi , erano diventate rarissime e già sostituite dalle monete . Oggi con telefonini ed elettronica , le biglietterie servono relativamente. Mi sembra sostanzialmente una battaglia di retroguardia.

17/6/2020 - 8:03

AUTORE:
mario

Egregio consigliere Niccolai, invece di uscire tutti i giorni in stile salviniano - cosa che ha stancato anche i sassi - svolga con un minimo di coscienza il suo lavoro di consigliere regionale! Come Lei dovrebbe sapere bene (altrimenti si ritiri che ha perso 5 anni della sua vita dietro le farfalle) le stazioni e le tratte locali delle Ferrovie sono sotto il controllo ANCHE della Regione Toscana. E allora, da consigliere regionale lavori un pochino e si rivolga alla Direzione Trasporti della Regione e all'assessore Ceccarelli perché intervengano fattivamente su Ferrovie Italiane!
Lei lo conosce vero l'Assessore Ceccarelli? Cominci a guadagnare i suoi 9000 euro mensili netti.

17/6/2020 - 7:08

AUTORE:
Sergio

Buongiorno gira voce che forse ma molto probabilmente niente di sicuro dovrebbe riaprire lunedì 22 giugno 2020...Buon Lavoro