Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 21/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Una statua ricorderà Giancarlo Corsini, il fondatore del campionato della bugia

3/6/2020 - 20:20

Hanno atteso il giorno dei funerali di Giancarlo Corsini, ideatore e fondatore nel 1966 del campionato italiano della bugia, per sciogliere definitivamente la riserva, ma adesso è ufficiale, così come annuncia il magnifico rettore dell'Accademia della bugia, Emanuele Begliomini: “L'edizione 2020 del campionato italiano della bugia, la 44esima e la prima senza il nostro Giancarlo, si terrà regolarmente sabato 1 e domenica 2 agosto prossimi nella piazza della chiesa de Le Piastre. Giancarlo, prima di tutti noi, lo desiderava fortemente e noi intendiamo assecondare la sua volontà. Lo faremo con il cuore stretto, ma con rinnovato entusiasmo e con tutta la necessaria determinazione. La dedicheremo a lui e sarà, come al solito, bellissima”.

Ma gli annunci dell'Accademia della Bugia de Le Piastre non si esauriscono qui. “Giancarlo – afferma Emanuele Begliomini – vive nei nostri cuori, ma vogliamo che la sua presenza resti tangibile per tutti. Così il Senato accademico ha appena deciso di realizzare una sua statua in bronzo e di sistemarla sulla panchina che c'è proprio davanti a casa sua, in posizione seduta dove e come lui era solito passare ogni giorno un po' di tempo, appoggiato al suo bastone per conversare meglio con abitanti e passanti. Così, chi vorrà, potrà sedersi accanto a lui e continuare a farlo”. 

L'Accademia della bugia ha già lanciato una raccolta di fondi a cui hanno dato immediata adesione sia la Misericordia che la Pro Loco de Le Piastre. Chi volesse contribuire a questo omaggio artistico e duraturo, può effettuare un bonifico sull'Iban dell'Accademia IT65Y0503413800000000001520 della Cassa di Risparmio di Lucca, Livorno e Pisa, specificando nella causale “Per statua Giancarlo”.

La cerimonia funebre si è tenuta nella chiesa di S. Ilario dove ad attenderlo c'erano i suoi compaesani e molti di coloro che lo avevano conosciuto e ne avevano apprezzato le doti umane. Agli Accademici sono giunte numerose testimonianze di vicinanza ed affetto un po' da tutta Italia e anche dai gemelli bugiardi francesi di Moncrabeau e da quelli belgi di Namur, i due paesi dove si tengono, come a Le Piastre, due sfide annuali tra improvvisati mentitori.

Anche alcuni dei disegnatori partecipanti alla sezione grafica del campionato della bugia, hanno inviato vignette dedicate al fondatore Giancarlo Corsini che ha raggiunto i suoi amici bugiardi e che, come e più di loro, lascia un ricordo indelebile nel paese che gli ha dato i natali e ben oltre. 

Collegandosi a www.labugia.it si può vedere e ascoltare una lunga intervista in cui Giancarlo racconta della sua vita con la Bugia e alcuni gustosi aneddoti sul campionato e sulla sua storia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: