Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pronta la statua di Giancarlo Corsini: domenica l'inaugurazione

4/9/2020 - 20:01

Era il primo giugno scorso, quando il paese di Le Piastre fu scosso da una brutta notizia. Giancarlo Corsini, ideatore del Campionato italiano della bugia e storico animatore del paese adagiato sulla prima montagna pistoiese, si era spento durante il sonno. Subito l’Accademia della bugia, assieme alla locale sezione della Misericordia e alla Pro Loco Alta Valle del Reno, lanciò una sfida: realizzare una statua che ricordasse per sempre il “Trombaio” (così era conosciuto Giancarlo da chi lo conosceva).

 

Dopo appena tre mesi e più precisamente domenica alle ore 16, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della scultura che verrà posizionata in piazza della chiesa, ritraendo Corsini seduto sulla panchina su cui lui era solito riposare, parlando con chiunque si fosse fermato accanto a lui.


L’opera dal nome “La panchina delle parole perdute” è stata realizzata in tempo record, grazie alla generosità di tante persone. A cominciare da quella di Leonardo Begliomini, scultore grande amico di Giancarlo che ha ideato l’opera in tempo record, centrando il personaggio e aggiungendoci il tratto tipico del suo stile: un mix artistico di sicuro effetto. Fondamentali, poi, le numerose donazioni che hanno permesso di raggiungere oltre 5000 euro che serviranno a coprire gran parte delle spese sostenute (il totale ammonta a 6400 euro).


La statua è stata lavorata e realizzata presso la fonderia d’arte “Il Cesello” di Calenzano ed è ancora possibile contribuire con una donazione presso l’Iban dell’Accademia della bugia (IT65Y0503413800000000001520), causale “una statua per Giancarlo”.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: