Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il comune di Pieve a Nievole consegna il “Kit bebè” ai 18 nuovi nati del 2020

30/5/2020 - 12:03

Era un punto del programma elettorale con il quale Gilda Diolaiuti e la sua maggioranza hanno ottenuto il successo lo scorso anno. Come tante altre cose, la sua applicazione è stata ritardata e complicata dall’emergenza sanitaria. In queste ore, finalmente, è stato possibile iniziare la consegna a domicilio del “Kit bebè” a tutte le famiglie dei nuovi nati in questo 2020.

A beneficiare di questo regalo per ora sono stati i 18 nuovi nati a partire dal 1 gennaio 2020 e d’ora in avanti riguarderà tutti, senza alcuna discriminazione di reddito: ogni nuovo nato è un nuovo cittadino, una speranza per il futuro e quindi, almeno per l’ente, si parte tutti uguali.

Il Kit contiene prodotti utili per la prima infanzia, utili per la salute e il benessere del bambino e lo zaino che li contiene, quando aperto, diventa un comodo fasciatoio da viaggio.

Il tutto è stato possibile anche grazie alla collaborazione della Farmacia Biagini sas (2.000 euro di contributo) e della ditta Giodò (250 euro di contributo) entrambi di Pieve a Nievole, che hanno risposto all’apposito bando per la ricerca di sponsorizzazioni, per una iniziativa voluta fortemente dall' assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia e dallo stesso sindaco Gilda Diolaiuti, ma supportata e condivisa da tutta l'amministrazione comunale.

Il kit è accompagnato, oltre che da una lettera di benvenuto del sindaco anche da una guida pratica per i genitori "Benvenuto bebè", che ha l’intenzione di aiutare i nuovi genitori che si trovano proiettati in un impegno educativo e sociale importante. La guida, oltre a dare informazioni sui servizi comunali come asilo nido e area gioco,  offerte della nostra biblioteca per la sezione bambini, informa anche su eventuali contributi o bonus da poter richiedere legati alla maternità e alla famiglia, e tutti i contatti utili in caso di emergenza quali il numero della Misericordia, dell' ospedale Meyer, del centro antiveleni, delle farmacie di turno, dei pronto soccorso e l'informazione sul "PUNTO BABY PIT STOP" per poter cambiare ed allattare il piccolo se siamo in viaggio e abbiamo urgenza di farlo, presso la "Libreria quattro zecchini" di via Matteotti a Pieve a Nievole aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

Un prontuario a tutto tondo che vuol essere un supporto rassicurante per ogni genitore.

“Pieve a Nievole è un paese a misura di bambino, tante sono le aree a loro dedicate e altrettante le iniziative ricreative e culturali studiate appositamente per questa fascia d’età che in questo momento, qui come altrove, ha subito uno stop forzato dall' emergenza sanitaria. Alcune di esse hanno continuato ad esistere a distanza e siamo pronti e vogliosi di ripartire a pieno ritmo appena le condizioni lo consentiranno- aggiungono Diolaiuti e Maraia-. La nostra è una cittadina dove è ancora possibile far crescere bene i propri bambini e con questo kit vogliamo dare il nostro benvenuto al nuovo arrivato e aiutare così i neogenitori a conoscere prontamente cosa può offrire il nostro territorio e non solo, oltre che un primo segnale della piena e continua disponibilità dell’amministrazione comunale alla persona che continuerà per tutta la vita, visto che è una nostra priorità assoluta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: