Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MASSA E COZZILE
Panapesca e Il Faro Quality Fish, da oggi insieme per crescere su mercati italiano e internazionale dei prodotti ittici

6/5/2020 - 13:09

Il gruppo Panapesca S.p.A. da oltre 40 anni leader in Italia nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ittici e attualmente di proprietà del fondo Xenon Private Equity, continua il suo piano di crescita commerciale e industriale nel nostro Paese. La scorsa settimana, è stata infatti finalizzata l’acquisizione della quota di maggioranza di Il Faro Quality Fish S.r.l, impresa di Morciano di Romagna (RN) fondata nel 2014 da Massimo Raffaelli e specializzata nella produzione di prodotti ittici ricettati di alta gamma, surgelati e decongelati.
 
L’accordo è il risultato delle trattative condotte nei mesi scorsi dall’ingegnere Vittorio de Micco (socio fondo Xenon, presidente di Panapesca) da Massimo Raffaelli, il quale resterà a capo dell’azienda di Morciano in qualità di Ad e da Fabrizio Paesini. Quest’ultimo, CeoPanapesca e neo presidente Il Faro Quality Fish.
 
L’operazione rientra nel piano di sviluppo industriale di Panapesca. Consolida la sua presenza in un’area particolarmente interessante quale il Nord-Est e, allo stesso tempo, consente l’accesso a un segmento di mercato completamente nuovo: quello dei prodotti ricettati di alta gamma.
 
Advisor dell’operazione, per conto di Il Faro Quality Fish, lo studio di consulenza aziendale Skema di Rimini, grazie al team di lavoro del settore M&A composto dai commercialisti partner Skema: Stefano Fabbri, Pietro Vanni, Lorenzo Nardellae dall’avocato Claudia Bonizzato. Panapesca per l’operazione si è, invece, avvalsa della collaborazione dello Studio Legale Associato Gelmetti (avvocati Pierfrancesco Gelmetti e Giovanni Valentini) e dello Studio Associato Ferrini-Tognacci.
 
Panapesca S.p.A, ha il suo quartier generale e principale unità produttiva a Massa e Cozzile e stabilimenti in Tailandia e Marocco, e un fatturato consolidato di circa 150 milioni di euro. 
 
“Da tempo eravamo focalizzati sull’acquisizione di una realtà operante nel mercato dei prodotti ittici ricettati di alta gamma. Dal punto di vista del go-to-market, i prodotti de Il Faro Quality Fish sono immediatamente integrabili in tutti e quattro i canali di vendita Panapesca: Ho.Re.Ca, ingrosso, Gdo e negozi di proprietà - marchi Bottega Marinara e Crios - oltre a consolidarci in un’area di mercato nella quale storicamente la nostra presenza era limitata”, dice Fabrizio Paesini, Ceo Panapesca
 
“Quest’operazione permette di creare da subito forti sinergie fra le due aziende, con il risultato finale di un gruppo più forte in termini di incremento della gamma dei prodotti ittici che sarà messa disposizione dei nostri clienti e di presenza commerciale. L’obiettivo è quello di far leva su una rete capillare di vendita operante su tutto il territorio nazionale, di raddoppiare l’attuale fatturato de Il Faro Quality Fish entro 2 anni, con il conseguente incremento dell’occupazione di personale locale”, dice Massimo Raffaelli, Ad e fondatore Il Faro Quality Fish
 
“La nuova architettura societaria tra Panapesca e Quality Fish è segnale importante per il nostro territorio. Ancora una volta dimostra l’eccellenza delle nostre imprese e come esse siano realtà di riferimento produttivo e commerciali per i loro settori. Anche in una congiuntura assolutamente imprevedibile come quella attuale, esiste grande interesse per operazioni di fusione, acquisizione e investimento su attività produttive di successo e con prospettive di crescita. I grandi gruppi nazionali e internazionali pensano già, su medio-lungo periodo, alla ripartenza del ciclo economico. Portano capitali, rendono solide le aziende, consentono piani di crescita. Per questo, Skema opera nel settore specializzato in M&A con un team di professionisti in grado di avviare e seguire sotto ogni aspetto queste operazioni”, dice Stefano Fabbri, partnre Studio Skema.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: