Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In città già distribuite dal Comune 11mila mascherine, ora via al "secondo giro"

6/4/2020 - 13:44

In attesa di distribuire le mascherine annunciate dal governatore regionale Rossi, che ha predisposto l’obbligatorietà per questi dispositivi per chiunque esca di casa, Pescia continua nella sua opera di consegna di queste protezioni.

Rossi ha annunciato che ai comuni arriveranno quelle monouso che dovranno essere consegnate a ogni nucleo familiare, mentre continua parallelamente il lavoro della protezione civile del Comune per rifornire chi lo ha chiesto, con mascherine riutilizzabili dopo un’attenta sanificazione.

Sono stati ben undicimila i dispositivi di protezione individuale che il Comune, su decisione della giunta, ha distribuito a chi ne ha fatto richiesta. Ora è in programma il secondo giro di distribuzione delle mascherine riutilizzabili, cui verranno aggiunti anche i guanti in lattice, sempre a chi ne ha fatto richiesta chiamando il numero telefonico 0572-4920 del Comune.

“Pur apprezzando il provvedimento di Rossi, noi continuiamo il nostro progetto di dotazione delle mascherine ai nostri concittadini che ce l’hanno chiesto – dice il sindaco Oreste Giurlani-. Tutto questo mi fa un po’ strano, in ogni caso, visto che una settimana fa avevo predisposto un’ordinanza che obbligava l’uso delle mascherine in supermercati e luoghi pubblici, che poi si è trasformata in raccomandazione per qualche problema procedurale non dipendente da noi. Purtroppo avevo e avevamo visto giusto, ma noi vogliamo aggiungere servizi e controlli e non ostacolare nessuno. Quindi ben vengano la mascherine monouso regionali, con la speranza che tutti insieme si possa uscire quanto prima da questo incubo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: