Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
I sindacati Filcams, Fisascat e Uiltucs scrivono una lettera aperta sulla salute e la sicurezza dei lavoratori.
"In questo particolare momento di difficoltà dell’intera popolazione, nello sforzo comune di contrastare il diffondersi del Covid-19, alla luce del Dpcm del 12 marzo e precedenti, vi scriviamo per rappresentare le difficoltà che stanno riscontrando i lavoratori del settore commerciale di cui all’art. 1 c. 1, e servizi di ristorazione di cui all’art. 1 c. 2.
Questi servizi sono ritenuti essenziali, e lo sono; ma non prevedendo il decreto nessuna limitazione all’orario, i lavoratori si trovano a coprire turni su 7 giorni e con un nastro orario troppo ampio.
La tutela della salute di tutti passa anche dal tutelare questi lavoratori. Il servizio essenziale può essere garantito anche se la domenica i negozi sono chiusi, e se stanno aperti negli altri giorni con un nastro orario ridotto.
Sono lavoratori che, nonostante l’imposizione della regolamentazione dei flussi di clientela, si vedono passare davanti centinaia di persone al giorno, e troppo spesso senza nessun dispositivo di protezione individuale.
Al loro fianco ci sono tutti i lavoratori degli appalti di pulizie, vigilanza, e tutti coloro che permettono che il servizio venga svolto.
Se il servizio è essenziale, la precondizione è che lo sia anche la tutela della salute di questi lavoratori.
Per questo vi chiediamo di intervenire, perché in assenza di correttivi, l’alternativa è il fermo e la chiusura per la tutela di lavoratori e lavoratrici".