Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lista MontecatineSì: "Emergenza Coronavirus richiede intervento del sindaco, basta selfie e campagna elettorale"

9/3/2020 - 16:42

La lista civica MntecatineSì interviene sull'emergenza Coronavirus.

 

"Post difficile da scrivere. Ma quando ci vuole, ci vuole. La situazione venutasi a creare per l'emergenza Covid19 richiede l'intervento deciso da parte del sindaco e dell'amministrazione comunale. Le ordinanze emesse dal governo vanno fatte rispettare urgentemente. Vigili urbani, ma anche carabinieri e polizia di Stato devono intervenire prontamente per evitare assembramenti di persone, che evidentemente non hanno ancora capito la gravità del momento, come quelle verificatesi ieri sera nei locali della movida montecatinese.

 

Non c'è altro da fare se vogliamo tentare di circoscrivere il più velocemente possibile i contagi. Ricordate che prima si bloccheranno i nuovi contagi e prima possiamo sperare anche di limitare i danni economici che questa situazione ci sta procurando. Ma prima pensiamo alla salute, poi vedremo cosa sarà possibile fare per l'economia.

 

Gli ospedali sono già al semi-collasso. I posti in terapia intensiva sono pochi e il personale che ci può lavorare con successo è esiguo. Non è assumendo personale, non preparato, che potremo migliorare la situazione. In molti casi già si sceglie chi può essere curato e chi, purtroppo, no. La situazione peggiorerà anche da noi quando dovremo accogliere, giustamente, pazienti provenienti dalle zone rosse.

 

Ripetiamo: l'unico mezzo che abbiamo a disposizione per dare, e per darci tutti, una mano è cercare di non far aumentare il numero dei pazienti. Per cui attenersi alle norme predisposte dalle autorità sanitarie, evitare di frequentare posti affollati, non farsi prendere dal panico ma attuare tutti quei comportamenti virtuosi che possono fare alla fine la differenza.

 

Al sindaco, che ha il mantenimento della salute dei propri concittadini fra i suoi compiti principali, chiediamo di "lasciar perdere campagne elettorali regionali e ricorrenze da selfie varie" e tirar fuori gli attributi scendendo in campo con tutti i mezzi a disposizione. Noi, come lista civica, anche se all'opposizione, siamo disponibili a impegnarci in qualunque modo il sindaco abbia la volontà di coinvolgerci. Forza Montecatini! Ce la faremo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: