Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sicurezza, Pd: Città con mille problemi e la destra è incapace anche di fare...la destra

24/2/2020 - 22:33

PISTOIA - Il Pd interviene in tema di sicurezza.

 

"Oggi abbiamo discusso in aula l'estensione del Daspo urbano a molte aree della città. Un provvedimento che il partito del sindaco, Fratelli d'Italia, ha tenuto a presentare come manna dal cielo durante una conferenza stampa di pochi giorni fa.
 
Purtroppo, lo zelo con cui si presenta questo intervento nasconde la necessità di coprire con uno specchietto per le allodole i problemi veri e reali che ci sono nel controllo del territorio della città, e che i cittadini riscontrano e segnalano con sempre maggiore frequenza.


Partiamo da un dato: fino a oggi a Pistoia il Daspo è stato utilizzato soltanto 2-3 volte, a detta del comandante della polizia municipale durante le commissioni competenti.


In compenso, molti sono gli elementi di preoccupazione che emergono in città. Alcuni esempi: gli atti di vandalismo degli ultimi giorni, in pieno centro storico, che si sono anche ripetuti su più giorni: come stiamo utilizzando gli investimenti della Regione Toscana in ambito di videosorveglianza? La controlliamo davvero? Stiamo davvero usandola come prevenzione e controllo, o è l'ennesimo provvedimento buono per gli annunci e non per la concretezza?

I cittadini hanno pagato di tasca propria la “Stazione mobile”, un investimento voluto dall'amministrazione per 80mila euro. Presentata in pompa magna, anche questo strumento è sostanzialmente sconosciuto ai cittadini: che tipo di lavoro fa? Quanto risulta davvero utile? Come copre il territorio, se nessuno, in sostanza la sente come un elemento di rassicurazione? L'impressione è che si siano semplicemente buttati via soldi per uno strumento del tutto evitabile.

La Regione Toscana, attraverso un progetto sulla prossimità, paga per 3 anni al Comune 6 agenti per controllo di prossimità. In realtà, dovrebbero già essere attivi da mesi: dove sono? Quali zone stanno coprendo? Si sta davvero sfruttando questa opportunità?

Senz'altro gli agenti di pm svolgono un lavoro importante e sono sotto organico, ma quali indicazioni di priorità sta dando l'amministrazione comunale? Possibile che davanti alle scuole pistoiesi non siano quasi più presenti agenti? Spesso si verificano situazioni di traffico con possibile pericolo per ragazzi e genitori: non è una priorità?

Non solo il rispetto delle regole in centro è ormai un lontano ricordo (parcheggi impropri, controllo delle situazioni di degrado), ma in periferia si ritrova un totale stato di abbandono. A proposito di controllo del territorio, peraltro, ci risulta da varie segnalazioni che in questo momento si ha difficoltà anche a effettuare i controlli di residenza: non è anche questo un elemento di controllo?

Addirittura, ci sono elementi della maggioranza che in consiglio comunale parlano di “Far West”: noi non siamo d'accordo, riteniamo che Pistoia sia una città godibilissima e accogliente. Certo è però che cominciano a mancare le basi del presidio sul territorio e così facendo si sta prestando il fianco gravemente al decadimento della città.


Siamo governati da una destra incapace di fare anche la destra: altro che Daspo, dietro le parole, niente".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2020 - 11:05

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

commenti costruttivi " venite , andiamo , vediamo insieme " e tipo "voi PD" che non significano niente . Da un commento del genere non si crea niente ed è proprio di chi in testa non ha niente e non può proporre niente .

26/2/2020 - 8:59

AUTORE:
Dalla Pieve

I Pidioti si lamentano de gli immensi problemi creati da loro stessi.
Il comportamento è quello tipico dei falsi e degli ipocriti.
PD siete scandalosi.

25/2/2020 - 10:26

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Messaggio per i solerti rappresentanti dell'opposizione (che purtroppo mi rappresentano) .
Prendete una bici , fissiamo il giorno , e vi ci porto io dove tutti , voi compresi , fate finta di non vedere e non sapere.