Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:02 - 28/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il virus è pericoloso per gli anziani.
Indossa una mascherina e chetati per un paio di giorni. Grazie
BOCCE

Rinviata per emergenza sanitaria la gara di A2 Montecatini-Orbetello. La decisione è stata presa (ed è valida per tutte le gare di serie A e A2) dalla Federazione Italiana Bocce.

RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PISTOIA
Mercato, Confcommercio: "Comportamenti sbagliati rischiano di diventare pericolo, Comune faccia una riflessione"

13/2/2020 - 20:23

“Episodi come quello accaduto ieri durante il mercato settimanale non devono ripetersi e sono l’evidente segnale che occorre una profonda riflessione da parte dell'amministrazione comunale per favorire il rilancio del mercato", afferma Confcommercio commentando quanto si è verificato mercoledì mattina in via Cavour.
 
"I comportamenti scorretti possono diventare pericolosi in caso di emergenza ed è giusto che chi ha sbagliato si assuma le proprie responsabilità.
 
Allo stesso tempo questo incidente mette in luce la necessità di intervenire sul  mercato storico pistoiese per renderlo più conforme alle dinamiche attuali della città, contribuendo da una parte a creare valore per il territorio e dall’altra a offrire maggiori opportunità agli stessi operatori.
 
In quest’ottica risulta indispensabile l’adozione da parte dell’amministrazione dipolitiche di rilancio del mercato e, a tale proposito, Fiva-Confcommercio – il sindacato in rappresentanza dei venditori su aree pubbliche – sta lavorando a una proposta di revisione che presenterà al Comune.
 
Sono tre i principali temi toccati dal progetto: la razionalizzazione del numero dei posteggi, la riorganizzazione dell’area di piazza del Duomo  sulla base delle proposte presentate nel 2019 e l’introduzione di una diversificazione merceologica dove necessario.
 
A queste esigenze – aggiunge Confcommercio nella nota – si aggiunge un altro fattore che può contribuire a stabilire e mantenere l’ordine durante la sistemazione e lo svolgimento del mercato, cioè la presenza sul posto degli organi di controllo in chiave di presidio del territorio (e non meramente sanzionatoria).
 
Il loro intervento costante durante le giornate di mercato, può essere un incentivo al rispetto delle norme ma soprattutto può rappresentare una sicurezza per la gestione di eventuali criticità che possono verificarsi. 


Se guardiamo alle manifestazioni mercatali e fieristiche gestite direttamente dagli ambulanti, queste prevedono una costante presenza di personale addetto a sorveglianza al fine anche di evitare situazioni di questo tipo.

 
Si tratta di un’esperienza può e dovrebbe essere replicata anche sui mercati comunali”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: