Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Palomar chiede accesso agli atti su Ceppo e Ville Sbertoli: "Ora l’Asl ci deve rispondere"

13/2/2020 - 16:18

L'associazione Palomar interviene su Ceppo e Ville Sbertoli.

 

La battaglia sulla vicenda del Ceppo e Ville Sbertoli non si ferma. Palomar ha avanzato formale richiesta di accesso agli atti all'azienda Usl Toscana Centro, chiedendo che venissero forniti chiarimenti sui ritardi e le inadempienze dell’attuazione dei precedenti accordi per Ceppo e Ville Sbertoli, sul valore in bilancio del Padiglione nuove degenze, nonché sulla stima dei costi per la sua demolizione.

 

Inoltre, Palomar aveva chiesto all'Asl documenti relativi a: 1) i lavori effettuati sul Padiglione nuove degenze dal 2009 al 2016; 2) gli atti relativi alle gare svolte nel 2017 per i lavori di trasferimento del Sert nel Padiglione nuove degenze; 3) i progetti esecutivi per il trasferimento del Cuo e Centro prelievi nel Padiglione nuove degenze.


Dopo il silenzio dell'Azienda, che non ha fornito alcuna documentazione, giungendo fino incredibilmente a opporsi alle nostre richieste, e preso atto delle mancate spiegazioni dell'amministrazione Tomasi, abbiamo quindi deciso di presentare formale istanza di riesame al responsabile anticorruzione e trasparenza presso l'Azienda.


Ebbene, la nostra istanza è stata accolta: il responsabile anticorruzione e trasparenza ha riconosciuto il diritto della nostra associazione a conoscere i dati, le informazioni e i documenti richiesti, chiedendo all'azienda di esibire quanto richiesto dall'associazione Palomar entro 30 giorni.


E' una bella notizia e una bella pagina per tutti i cittadini pistoiesi, che potranno conoscere, finalmente, documenti e informazioni di fondamentale importanza per il futuro della nostra città: documenti che, per un qualche motivo comunque inammissibile per una amministrazione pubblica, si voleva tenere nascosti.  Per questo, andiamo avanti, con forza e determinazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: