Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Commercio Pistoia: "In centro luminarie vergognose, in viale Adua scandaloso pasticcio"

10/12/2019 - 18:28

L'associazione Commercio Pistoia interviene sulle luminarie natalizie.

 

"Pistoia protesta, non solo i commercianti ma anche i cittadini che vedono con i loro occhi la tristezza di un addobbo luminoso natalizio indegno e sono in molti a sostenere che sarebbe meglio toglierli del tutto. Di chi è la colpa? Il presidente del Centro commerciale naturale non ha dubbi e attribuisce la responsabilità alle limitate risorse economiche messe a disposizione da parte dell’amministrazione comunale, ma questo non è vero.


Il Comune avrà casomai la responsabilità di trovare nella miseria di entrambi i  Centri commerciali naturali pistoiesi di Confcommercio (quello del centro storico e quello del viale Adua), partner puntuali per inefficienza e incapacità inusuali.

 

Il Ccn del centro storico ha partecipato, lui solo, a una gara nella quale era definito ciò che si doveva fare e le risorse pubbliche disponibili.  A quelle risorse, sia chiaro a tutti, da sempre i commercianti aggiungono una somma che fino a pochissimi anni fa si aggirava attorno ai 20 mila euro. Con il vergognoso allestimento di quest'anno, sara’ difficile riuscire a ottenere tale cifra dagli operatori mai cosi’ delusi e amareggiati. Eppure anche quando, durante le precedenti amministrazioni, il contributo comunale era ben piu’ basso (circa 9000€) gli addobbi erano sempre stati piu’ che decorosi. Per questo motivo non si capisce perche’ solo quest'anno il Ccn si lamenti delle scarse disponibilita’ economiche visto che va riconosciuto all’attuale giunta il merito di investire per il periodo natalizio una somma ben piu’ cospicua (destinata specificatamente anche alle luminarie, vedi bando inerente).


Quindi la colpa non puo’ che essere di chi ha fatto appendere nelle nostre strade ridicoli fondi di magazzino probabilmente pagati a prezzo d’oro.


I fili stesi nelle vie del centro, insieme allo scandaloso pasticcio realizzato sul viale Adua, appaiono una scelta umiliante per tutta la citta’ e per i suoi abitanti e sono in netto contrasto con le manifeste velleita’ turistiche che la stessa Confcommercio va ultimamente promuovendo. Preoccupa percio’ anche il futuro della nostra citta’, definita di nuovo in questi giorni “Tristoia”, visti gli attori protagonisti.


Noi non crediamo che Pistoia si meriti di essere ribattezzata Tristoia ma certamente ha intrapreso quel percorso che prevede di fare sempre “meno” e sempre “peggio”, quando invece serviva, finalmente, fare molto di piu’ rispetto al passato.


Siamo sicuri che questa non sia una volonta’ politica ma il risultato dell’operato dei soliti “noti” su cui ancora oggi qualcuno confida addirittura per il futuro turistico della citta’".

Fonte: Commercio Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2019 - 20:22

AUTORE:
alessandro

In centro alle 6 del pomeriggio . Davanti alla cattedrale un gran buio , qualche filino , ino ino qua e lae un palazzo del podestà con una scena alpina con neve che cade .
Spot pubblicitari sull'ex prefettura . Tre o quattro persone che con il telefonino riprendono la scena
Una tristezza con negozi vuoti e bar in attesa dei soliti briachi. Viale Adua , Dio ci liberi . Solo auto sui marciapiedi , qualche carrozzina per forza in mezzo di strada , qualche lucina mortuaria e una colonna di macchine puzzolenti . Come diceva Mike ALLEGRIA
Voglio fare concorrenza a Ovidio e scrivere l'edizione 2019 de i TRISTIA