Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Scuola dell'infanzia 'La Coccinella': tutto pronto per iniziare i lavori di manutenzione alla copertura

2/12/2019 - 21:14

Saranno montati nei prossimi giorni, i ponteggi per effettuare i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola dell'infanzia 'La coccinella' di Bonelle. Condizioni meteo permettendo, quindi, a brevissimo gli operai della ditta inizieranno gli interventi di ripristino di parte della copertura dello stabile da cui nei giorni scorsi è filtrata la pioggia.


«Era previsto di intervenire sulla copertura della 'Coccinella' già da tempo – evidenzia Alessandra Frosini, assessore all'edilizia scolastica –. Il progetto di manutenzione, infatti, e' pronto, ma l'inclemenza del tempo non aveva permesso l'inizio dei lavori. Ora la ditta è stata individuata ed è pronta a partire con i lavori, sempre che nei prossimi giorni non torni a piovere. Fin dal suo insediamento, questa amministrazione ha focalizzato l'attenzione sull'edilizia scolastica e lo dimostrano i molti controlli portati avanti e i tanti cantieri aperti. Tornando alla scuola dell'infanzia di Bonelle, a breve sono previste anche le verifiche di vulnerabilità statica e sismica, rese possibili dal finanziamento richiesto e ottenuto dalla Fondazione Caript nell'ambito del bando “Cantieri Smart 2019”, questa è la dimostrazione che stiamo facendo una puntuale programmazione sui lavori nelle scuole. Purtroppo ci troviamo a intervenire in emergenza su più di 50 scuole dove da anni è stata trascurata la manutenzione ordinaria.»


Gli interventi alla scuola dell'infanzia di Bonelle saranno eseguiti dalla ditta edile Pemaj Aldo di Monsummano Terme; avranno la durata di circa un mese e saranno svolti soprattutto all'esterno, senza disturbare o interrompere le attività didattiche. Consistono, infatti, nella sistemazione della guaina di copertura, nel ripristino delle grondaie, del sottogronda e dell'intonaco danneggiato. Le rifiniture che si renderanno necessarie all'interno verranno realizzate durante il periodo di Natale. Se le condizioni meteo permetteranno di portare avanti la manutenzione straordinaria con continuità, i lavori potrebbero concludersi già entro la fine anno.


Intanto, questa settimana è iniziato l'intervento di manutenzione a una porzione della copertura della scuola primaria 'Roccon Rosso'. Si tratta di lavori finalizzati a rendere più efficiente da un punto di vista termico la copertura dell'immobile oltre che a risolvere alcune criticità, come le infiltrazioni d’acqua piovana, derivanti dalle cattive condizioni della guaina di copertura. Sempre condizioni meteo permettendo, i lavori si protrarranno per circa un mese.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: