Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Le Terme si aprono alla medicina estetica: al via una serie di nuovi trattamenti

30/11/2019 - 13:15

Le Terme si aprono alla medicina estetica: una piccola rivoluzione, che partirà dal mese di dicembre. Il cambio di passo è arrivato grazie alla collaborazione col dottor Fausto Bonsignori, che proporrà trattamenti in grado di unire la classica terapia termale alla medicina estetica.


Le novità sono state annunciate dalla direttrice sanitaria, Malena Scaramuzzino: “Stiamo portando avanti un grande lavoro per la cura della persona - ha detto - da oggi inseriamo una nuova branca legata al benessere e all’estetica”.

I trattamenti in arrivo sono un inedito assoluto per le Terme: si potranno curare i classici inestetismi della cellulite, quelli dovuti all’età o all’aumento del peso. “La prima consulenza è gratuita - ha assicurato Bonsignori, medico chirurgo con un ampio esperienza nel ramo - per consentire a tutti di accedervi. È necessario che le terme si aprano anche a questo settore”.

Ma quanto costa farsi belli a Montecatini? Per una seduta di intralipoterapia e rimodellare addome, fianchi e glutei serviranno 280 euro. Più economica la carbossiterapia: 70 euro per microiniezioni con gas medicale alle Co2 per guarire la cellulite. Nel listino delle terme ci sono anche trattamenti contro le rughe, infilitrazioni con acido jaluronico per correggere le espressioni facciali e il peeling esfoliante per contrastare l’invecchiamento della pelle.

I “protocolli integrati e personalizzati”, così come li chiama Bonsignori “sono i primi in Italia che uniscono termalismo e medicina” e si promettono di utilizzare innanzitutto trattamenti naturali: fanghi, bagni e massaggi. “Si ottengono risultati migliori e più duraturi”, ha garantito Scaramuzzino.

Senza dubbio si tratta di un cambiamento importante per le Terme, che si dirigono con decisione verso gli aspetti del benessere e dell’estetica. Sarà sufficiente per invertire la rotta e rilanciare l'azienda?

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: