Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le Terme si aprono alla medicina estetica: al via una serie di nuovi trattamenti

30/11/2019 - 13:15

Le Terme si aprono alla medicina estetica: una piccola rivoluzione, che partirà dal mese di dicembre. Il cambio di passo è arrivato grazie alla collaborazione col dottor Fausto Bonsignori, che proporrà trattamenti in grado di unire la classica terapia termale alla medicina estetica.


Le novità sono state annunciate dalla direttrice sanitaria, Malena Scaramuzzino: “Stiamo portando avanti un grande lavoro per la cura della persona - ha detto - da oggi inseriamo una nuova branca legata al benessere e all’estetica”.

I trattamenti in arrivo sono un inedito assoluto per le Terme: si potranno curare i classici inestetismi della cellulite, quelli dovuti all’età o all’aumento del peso. “La prima consulenza è gratuita - ha assicurato Bonsignori, medico chirurgo con un ampio esperienza nel ramo - per consentire a tutti di accedervi. È necessario che le terme si aprano anche a questo settore”.

Ma quanto costa farsi belli a Montecatini? Per una seduta di intralipoterapia e rimodellare addome, fianchi e glutei serviranno 280 euro. Più economica la carbossiterapia: 70 euro per microiniezioni con gas medicale alle Co2 per guarire la cellulite. Nel listino delle terme ci sono anche trattamenti contro le rughe, infilitrazioni con acido jaluronico per correggere le espressioni facciali e il peeling esfoliante per contrastare l’invecchiamento della pelle.

I “protocolli integrati e personalizzati”, così come li chiama Bonsignori “sono i primi in Italia che uniscono termalismo e medicina” e si promettono di utilizzare innanzitutto trattamenti naturali: fanghi, bagni e massaggi. “Si ottengono risultati migliori e più duraturi”, ha garantito Scaramuzzino.

Senza dubbio si tratta di un cambiamento importante per le Terme, che si dirigono con decisione verso gli aspetti del benessere e dell’estetica. Sarà sufficiente per invertire la rotta e rilanciare l'azienda?

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: