Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 20/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Presentato un progetto Arci-Lila a sostegno della lotta all'Hiv

24/11/2019 - 8:36

È stato presentato ieri mattina, nel corso della conferenza stampa svoltasi al circolo Arci delle Fornaci, il progetto “Pre.Sen.So – Prevenire, sensibilizzare e sostenere la lotta all’Hiv”, promosso da Arci Madiba Onlus in collaborazione con Lila Toscana (Lega italiana per la lotta contro l’Aids), Arci Pistoia e grazie al contributo delle farmacie comunali pistoiesi.


Il progetto intende promuovere una maggiore sensibilizzazione sul virus dell’hiv, con l’intento di combattere pregiudizi e paure nei confronti delle persone che hanno contratto il virus e di incrementare le attività di prevenzione e screening che possono ridurre sensibilmente il contagio e le possibilità di sviluppo del virus in Aids.


Grazie al contributo riconosciuto da Far.Com. nell’ambito del “bando 2019 per la selezione di progetti meritevoli”, in occasione della “European Testing Week” gli operatori volontari di Arci Madiba Onlus garantiranno la somministrazione del test salivale hiv rapido, anonimo e gratuito il 25 e 29 novembre, dalle ore 20.30 alle 22.30, presso lo sportello allestito in via XX settembre 7/9 a Pistoia.

 

La somministrazione del test vedrà la presenza in sede anche di un medico e di uno psicologo, che nei casi di positività attiveranno un canale di comunicazione diretto con il reparto Malattie Infettive dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.


Antonio Massimo Di Pietro (direttore Soc malattie infettive 2 Usl Toscana Centro), intervenendo alla conferenza stampa ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per far emergere il “sommerso” che alimenta la circolazione del virus e contrastare lo stigma sociale che ancora aleggia su questa infezione.Ricordando anche come la prevenzione e le nuove terapie farmacologiche possano oggi garantire ai pazienti sieropositivi un’aspettativa di vita paragonabile alle persone Hiv negative, riducendo la carica virale e riuscendo, quando il trattamento viene seguito regolarmente, a bloccare la trasmissione per via sessuale del virus.

Fonte: Arci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: