Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Guarda guarda. Una rincorsa a chi le spara più grosse .
Mentre leggo articoli con punti di vista ben scritti ed argomentati, che si possono condividere a meno , troviamo una perla scritta da TOMMASO .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
none_o
Parcheggio in piazza Battisti, nuove modalità ztl, ufficio eventi: se ne è parlato in un incontro Confesercenti-Comune

11/10/2019 - 20:06

Confesercenti e amministrazione comunale si sono incontrate allo scopo di affrontare insieme alcuni temi legati a commercio e turismo. All’incontro hanno partecipato i presidenti di Assohotel (Fabio Cenni) e Unim (Luigi Lavarini), con i rispettivi vicepresidenti, il sindaco Luca Baroncini (anche in qualità di assessore al turismo) e l’assessore alle attività produttive Francesca Greco. L’associazione ha ritenuto opportuno richiedere un incontro per fare il punto sui temi del documento presentato ai candidati a sindaco in campagna elettorale.
 
Parcheggi. La questione sosta di cortesia sembra ormai in via di soluzione con l’installazione dei nuovi parcometri entro fine anno. Confesercenti ha chiesto nuovamente di rivedere tutta la segnaletica ai vari parcheggi perché poco chiara e in alcuni casi non funzionante. Confesercenti ha apprezzato inoltre la nuova veste che avrà piazza Cesare Battisti in quanto tornerà nuovamente area di sosta. Assohotel ha affrontato anche la questione della procedura sperimentale per l’emissione dei ticket sosta per i turisti, che in questa prima fase ha creato vari problemi, auspicando un incontro con Montecatini Parcheggi e polizia municipale.
 
Ztl. L’amministrazione sta valutando una rimodulazione della ztl, che potrebbe coinvolgere nei giorni festivi anche le tradizionali vie dello shopping del centro. In merito a un argomento così importante per attività commerciali e turistiche Confesercenti ritiene opportuno fare una valutazione insieme ai propri associati.
 
Eventi. L’associazione ha ribadito la necessità di un ufficio eventi che faccia da fulcro e che sappia dare risposte concrete a coloro che decidono di organizzare manifestazioni a Montecatini, evitando di farli “rimbalzare” da un ufficio all’altro. La risposta è stata positiva, in quanto l’amministrazione ha detto che sta lavorando per una fusione tra ufficio turismo e ufficio culturacon il supporto del Suap, che collaboreranno per la creazione di un ufficio eventi. Ultimo punto da sottolineare è stato quello relativo alla programmazione degli eventi: l’associazione ha chiesto all’amministrazione di conoscere per tempo un programma per il 2020, ribadendo che il 2019 è stato un anno disastroso per tutto il comparto economico rappresentato.
 
Nel corso della riunione sono stati affrontati anche altri argomenti come l’arredo urbano, la pineta, la prossima predisposizione di stalli attrezzati per i bus al parcheggio della piscina e l’imposta di soggiorno. Su quest’ultimo argomento è stata sottolineata la necessità di una rendicontazione allo scopo di valutare insieme i capitoli di spesa.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: