Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nasce l'Associazione "Amici del Forteguerri" a Pistoia

6/10/2019 - 9:23

Lo scorso 11 settembre nei locali del Liceo, alla presenza del Notaio Dott. Lorenzo Zogheri, si è formalmente costituita l’Associazione di promozione sociale “AMICI DEL FORTEGUERRI”, nata da un progetto fortemente voluto dalla dirigenza scolastica, dagli insegnanti e dagli studenti di ieri e di oggi.
L’Associazione, che non ha scopo di lucro, accoglie tra i suoi iscritti docenti, alunni, genitori, attuali e non, del Liceo e tutti coloro che abbiano a cuore la promozione della cultura intesa nella sua accezione più ampia e che desiderino contribuire alla valorizzazione della nostra scuola. Le finalità, in sintesi, sono: riqualificare e rivalutare la scuola pubblica, promuovere iniziative di sostegno agli studi ed all’inserimento nel mondo del lavoro, contribuire al recupero, incremento e valorizzazione del patrimonio storico, tecnico-scientifico e architettonico dell’Istituto e rinsaldare i rapporti di amicizia tra gli ex alunni dell’Istituto, creando occasioni di incontro e di promozione della cultura.
La neonata Associazione, di cui la prof.ssa Alessandra Berti è il Referente interno al Liceo e di cui il Presidente pro tempore è l’Avv. Lisabetta Buiani, si è già fatta promotrice di un evento che vuole celebrare i seicento anni dalla nascita del Cardinale Niccolò Forteguerri (7 ottobre 1419), il cui lascito patrimoniale alla città, per favorire l’istruzione dei giovani non abbienti, è stato non solo una restituzione di quanto ricevuto, ma un investimento culturale straordinario. Proprio a questo spirito di restituzione si ispira l’Associazione, che vuol essere una sorta di ponte ideale tra il Liceo di ieri, quello di oggi e quello che verrà.
L’appuntamento è per lunedì 7 ottobre alle ore 18 nei locali del Liceo, alla presenza della Dirigente Scolastica e del Sindaco e con la partecipazione di Maria Camilla Pagnini e Ugo Feraci, che presenteranno la figura del Cardinale Niccolò Forteguerri. 
In questa occasione verrà ufficialmente presentata l’Associazione e chiunque fosse interessato potrà iscriversi presentando la richiesta di ammissione e versando la quota annuale (20 euro).
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: