Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:02 - 24/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In questo momento in cui tutti sanno tutto , mi voglio smarcare dicendo che io non ne so niente e non sono in grado di dire niente .
Ho avuto cani di ogni taglia e razza che hanno accompagnato la mia .....
BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PISTOIA
Nasce l'Associazione "Amici del Forteguerri" a Pistoia

6/10/2019 - 9:23

Lo scorso 11 settembre nei locali del Liceo, alla presenza del Notaio Dott. Lorenzo Zogheri, si è formalmente costituita l’Associazione di promozione sociale “AMICI DEL FORTEGUERRI”, nata da un progetto fortemente voluto dalla dirigenza scolastica, dagli insegnanti e dagli studenti di ieri e di oggi.
L’Associazione, che non ha scopo di lucro, accoglie tra i suoi iscritti docenti, alunni, genitori, attuali e non, del Liceo e tutti coloro che abbiano a cuore la promozione della cultura intesa nella sua accezione più ampia e che desiderino contribuire alla valorizzazione della nostra scuola. Le finalità, in sintesi, sono: riqualificare e rivalutare la scuola pubblica, promuovere iniziative di sostegno agli studi ed all’inserimento nel mondo del lavoro, contribuire al recupero, incremento e valorizzazione del patrimonio storico, tecnico-scientifico e architettonico dell’Istituto e rinsaldare i rapporti di amicizia tra gli ex alunni dell’Istituto, creando occasioni di incontro e di promozione della cultura.
La neonata Associazione, di cui la prof.ssa Alessandra Berti è il Referente interno al Liceo e di cui il Presidente pro tempore è l’Avv. Lisabetta Buiani, si è già fatta promotrice di un evento che vuole celebrare i seicento anni dalla nascita del Cardinale Niccolò Forteguerri (7 ottobre 1419), il cui lascito patrimoniale alla città, per favorire l’istruzione dei giovani non abbienti, è stato non solo una restituzione di quanto ricevuto, ma un investimento culturale straordinario. Proprio a questo spirito di restituzione si ispira l’Associazione, che vuol essere una sorta di ponte ideale tra il Liceo di ieri, quello di oggi e quello che verrà.
L’appuntamento è per lunedì 7 ottobre alle ore 18 nei locali del Liceo, alla presenza della Dirigente Scolastica e del Sindaco e con la partecipazione di Maria Camilla Pagnini e Ugo Feraci, che presenteranno la figura del Cardinale Niccolò Forteguerri. 
In questa occasione verrà ufficialmente presentata l’Associazione e chiunque fosse interessato potrà iscriversi presentando la richiesta di ammissione e versando la quota annuale (20 euro).
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: