Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Solidarietà in pizzeria con il coperto sociale: un euro al Pozzo di Giacobbe per ogni pasto nel mese di ottobre

3/10/2019 - 11:21

Per tutto il mese di ottobre sarà attivo presso la pizzeria Le Malebolge di Pistoia il coperto sociale in favore dell’associazione Pozzo di Giacobbe. Si tratta di una formula originale che unisce il piacere di mangiare una pizza fuori con la solidarietà sociale: per ogni cliente del mese di ottobre, il locale devolverà € 1 all’associazione di Quarrata.


Le parole di Massimo Sogni, uno dei soci della pizzeria: “Siamo convinti che chi fa impresa possa e debbacontribuire allo sviluppo sociale della comunità in cui opera; non solo producendo reddito, ma anche sostenendo le attività che le associazioni di volontariato portano avanti per rendere il nostro territorio migliore. In tre anni di vita del locale si sono avvicendate associazioni di varia natura, e con alcune di esse abbiamo potuto costruire un rapporto che travalica il semplice sostegno economico, pur importante, e speriamo che si possa espandere ulteriormente l'ambito della collaborazione.”

Le Malebolge offre un servizio di ristorazione e pizzeria completo, anche con pizze vegane, tutte le sere tranne il lunedì, e da questo mese sarà aperto anche la domenica a pranzo con il reparto cucina, una scelta che potenzia ulteriormente l’iniziativa del coperto sociale.

"Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa” prosegue Daniela Gai, presidente del Pozzo di Giacobbe. “È un segno di attenzione al lavoro che le associazioni di volontariato svolgono per promuovere qualità sociale nel nostro territorio e sostenere chi fa più fatica. Un segno di responsabilità sociale che ha unsignificato particolare in un mondo dove sembra prevalere l’egoismo. Grazie di cuore a Le Malebolge per averci proposto questa collaborazione, speriamo davvero che possa espandersi ulteriormente, sono i piccoli segni che fanno la differenza."

Fonte: Pozzo di Giacobbe onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: