Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Prova a chiederlo a Zingarello, che come Babbo Natale ce lo vedo bene, od al Pinocchio di Firenze che col Pinocchio di Collodi sembra avere molte affinità (ma è molto più furbo però) oppure alla .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PONTE BUGIANESE
Centrodestra Ponte Buggianese: "Il 'Banditori' come un fantasma negli archivi del comune"

22/7/2019 - 8:40

Centrodestra Ponte Buggianese scrive: "La Dirigenza dell'Ufficio 3 Area Tecnica ci ha fornito copia dei documenti che avevamo richiesto in ordine all'agibilità e alla sicurezza degli edifici pubblici, in primis scuole e impianti sportivi.
 
A breve verranno fatti importanti lavori agli edifici scolastici dei quali ci rallegriamo, tanto più perché dai documenti fornitici risulta, ad esempio, che solo per due delle scuole sul nostro territorio sono stati ritrovati i certificati di agibilità negli archivi del Comune, precisamente per le elementari del capoluogo e l'asilo Trovamici. Su questo tema ci ripromettiamo di tornare in futuro. Oggi ci preme portare all'attenzione generale una cosa abbastanza curiosa e al contempo inquietante relativa all'impianto sportivo storico di Ponte Buggianese, il “Banditori”, uno di quei luoghi cari alla memoria di tutti che ha visto passare intere generazioni di pontigiani che lì hanno appreso i valori dello sport, tuttora molto sfruttato da tanti ragazzi.
 
Il “Banditori” ufficialmente non gode però della necessaria considerazione: fra i documenti che l'Ufficio Tecnico del Comune ci ha fornito non c'è nulla che lo riguardi, a parte la partecipazione al Bando “Sport e Periferie 2018”: nessuna certificazione di agibilità né di sicurezza dei suoi impianti.
 
Noi non siamo in grado di effettuare valutazioni tecniche sugli impianti di uno stadio, possiamo soltanto porre domande sulla scorta delle segnalazioni pervenuteci dai cittadini sui temi che stanno loro a cuore (e possiamo decisamente affermare che il “Banditori” è fra questi). Non riusciamo a capire come un impianto così sfruttato e così importante da essere un simbolo identitario per tanti pontigiani non trovi riscontri e certificazioni di sicurezza, collaudi ecc. negli archivi comunali.
 
Non è un bel biglietto da visita per il nostro Comune, visto e considerato che il “Banditori” viene utilizzato non solo per gli allenamenti ma anche per campionati provinciali, regionali e amatoriali.
 
A breve inizierà la nuova stagione sportiva. Visto il fatiscente stato degli spogliatoi ci poniamo una domanda: l’impianto elettrico è a norma ? Chi ci assicura che il tettino transennato perché forse potrebbe crollare in qualsiasi momento sia ritenuto ugualmente sicuro al punto da consentire che i ragazzi utilizzino quel locale per cambiarsi ?
 
Constatata la reale pericolosità per gli spettatori durante gli incontri calcistici (soprattutto quelli amatoriali) derivante dalle vetture in sosta sul lato sud di via Fattoria approfittiamo inoltre dell’occasione per sensibilizzare la locale Polizia municipale ad eseguire controlli più capillari circa l’osservanza del divieto di sosta 0-24 a suo tempo istituito.
 
In definitiva riteniamo doveroso rivolgere un caloroso appello all'Amministrazione ad intervenire prontamente e a prendere le necessarie decisioni in tema di sicurezza dell'impianto: non vorremmo davvero che l'occasione della pratica sportiva portasse a incidenti sicuramente evitabili".

Fonte: Centrodestra Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2019 - 10:07

AUTORE:
MARIO

Non c'e' da meravigliarsi a Ponte Buggianese puo' succedere questo e altro.