Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In tanti alla festa per il primo anno di Giurlani: “Ogni 10 luglio festa dell’amministrazione e tagliando risultati"

11/7/2019 - 16:18

Tanti pesciatini hanno voluto partecipare alla festa per il primo “compleanno” della giunta Giurlani, a seguito della elezione del 24 giugno 2018, quando Oreste Giurlani vinse il ballottaggio superando il 62% dei suffragi.

La serata è stata organizzata dal gruppo di maggioranza Pescia Cambia a Villa Vezzani. In un clima molto disteso, il sindaco ha preso la parola per ringraziare i molti intervenuti e fare il punto della situazione, dopo un anno di attività.

“Dopo un anno trascorso intensamente, con tante cose fatte, centinaia di persone incontrate - ha detto Giurlani - possiamo fermarci per un momento a festeggiare. Una celebrazione che nasce dal grande consenso e calore che ci hanno mostrato i pesciatini lo scorso anno e che noi abbiamo cercato di onorare impegnandoci al massimo per il territorio e i suoi abitanti. Lo scorso anno, prima del ballottaggio, mentre il mio avversario dichiarò che la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stato costituirsi parte civile per la questione che mi riguarda, io dissi che avremmo lavorato senza sosta per migliorare la città, partendo dalle piccole cose per arrivare a sbloccare grandi questioni come i parcheggi o l’ex-mercato dei fiori. A distanza di un anno noi abbiamo tenuto fede alle promesse fatte, gli altri hanno continuato a lavorare per denigrare a livello personale tutti noi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tutti i profeti di sventura o i denigratori di professione non sono riusciti né riusciranno a farci desistere dalla nostra missione di lavorare per la città e la sua crescita”.

Giurlani ha anche proposto che il 10 luglio di ogni anno si faccia una festa dell’amministrazione comunale e, contestualmente, si faccia un bilancio delle cose fatte e quelle da fare. “Un modo per dire ai pesciatini - ha chiuso il sindaco Giurlani fra gli applausi dei molti presenti - che vogliamo continuare a essere trasparenti e coerenti fino in fondo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: