Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Erba alta: al via intervento sulla via Lucchese. Il presidente Marmo: "Prossimo anno gara unica provinciale"

1/7/2019 - 8:15

Tra gli argomenti del Consiglio Provinciale, convocato dal Presidente Marmo negli scorsi giorni, l’approvazione del riconoscimento di debiti fuori bilancio. Un debito copre l’intervento per l’abbattimento di alberature, potenzialmente pericolose, site nell’area della piscina “F. Marchi di Pescia” e nel parco “Querceta” dell’Istituto Alberghiero “F. Martini”. Il secondo riconoscimento di debito fuori bilancio riguarda 2 interventi di somma urgenza, resisi necessari per la frana sulla SP 42 Pian delle Casse Treppio e per il deterioramento del manto stradale sulla SP 20 Popiglio Fontana Vaccaia, in seguito agli eventi atmosferici di quella che il Presidente Marmo ha definito “una stagione bizzarra”.

 
Tra i punti all’ordine del giorno anche l’approvazione delle Linee programmatiche, documento che era già stato oggetto di illustrazione nel corso del primo Consiglio Provinciale del mandato Marmo, oggi nuovamente in discussione perché la normativa prevede una fase di presentazione per i rilievi. Sul documento il voto della compagine consiliare si è diversificato: voto favorevole della maggioranza, un'astensione e un voto contrario.


Focus della discussione lo sfalcio dell’erba. A proposito il Presidente della Provincia ha comunicato i seguenti interventi:
-lo sfalcio dell’erba sulle regionali, già contrattualizzato, per un importo di 35 mila euro, con lavori in partenza il 1 luglio (dalla SR435 Lucchese, direzione Pistoia - Montecatini);
-lo sfalcio dell’erba sulle provinciali, per un importo di 35 mila Euro, in corso di affidamento, con scadenza al 5 luglio, riguarda 42 km di strade provinciali (SP5 Montalese, SP26 Camporcioni, SP49 Castagno Casore, SP33 Nievole Femminamorta, SP32 Nievole Avaglio). Marmo ha anche precisato che saranno inoltre disponibili  ulteriori 65 mila Euro, il cui effettivo utilizzo sarà possibile solo dopo l’approvazione del bilancio.


Il Presidente della Provincia, nel suo intervento, ha detto  di ritenere che sulle strade i cittadini abbiano “diritti legittimi, anzi sacrosanti” e ha dichiarato di auspicare che la politica si muova una volta per tutte per tornare a dare alle Province “le risorse necessarie alla copertura delle spese per le funzioni fondamentali”.

 

Marmo ha lanciato l’ipotesi di mettere in piedi per il prossimo anno un lavoro di squadra con i Comuni, che permetta una gara unica provinciale per lo sfalcio dell’erba, condotta proprio dalla Stazione Unica appaltante della Provincia, che consentirebbe importanti economie di scala.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2019 - 21:48

AUTORE:
Luigi

non si leggene gli elenchi della strade provinciali delibetrati per il taglio dell' erba la strada SP 3 bis Pescia Goraiolo, forse coloro che si servono di detta strada sono utenti di serie B? però le tasse si pagano.

1/7/2019 - 17:31

AUTORE:
Giampiero

Non leggo di interventi nella via Provinciale Colligiana nel Comune di Massa e Cozzile. I lati della strada sono ad oggi in molti tratti completamente ostruiti da erba e canne, tanto da obbligare i pedoni a camminare sulla carreggiata con evidente pericolo per la propria e altrui sicurezza, visto anche la velocità a cui certe vetture transitano. Per non parlare poi del senso di abbandono e incuria che suscita tale stato di cose

1/7/2019 - 10:29

AUTORE:
luciano

Magari il presidente Marmo , visto che è anche sindaco di San Marcello, provi a transitare con la sua auto nel tratto di strada che dalla Femminamorta porta a Prunetta , altro che taglio dell'erba , l'asfalto è completamente rovinato e percorrerla in moto e bicicletta e veramente pericolosa, cosa aspetta per intervenire che ci scappi il morto ?