Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Un numero telefonico per ricevere informazioni e sostegno nei mesi più caldi. Si tratta di AnzianInforma, il servizio attivato dall'assessorato alle Politiche di inclusione sociale nell'ambito del progetto Socialmente, in collaborazione con le associazioni Auser Territoriale Pistoia Odv, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e A.P.D. Pistoia - Assistenza Persone in Difficoltà. Un modo per stare vicini e fornire aiuto a coloro che, in estate, risentono dell'assenza di una rete familiare, amicale e sociale che possa alleviare le piccole necessità e difficoltà di ogni giorno.
Il numero di telefono dedicato è 331 6905500, attivo 7 giorni su 7, dalle ore 9 alle 19, da lunedì 1 luglio al 31 agosto.
«Durante l'estate, l'assenza di quei punti di riferimento che sono presenti invece nel resto dell'anno può portare i soggetti più deboli a somatizzare la propria solitudine, il proprio malessere interiore e diventare malattia – evidenzia la vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti –. Qui entrano in gioco i servizi sociali e le associazioni di volontariato che con il progetto “Anziani Estate” si pongono l'obiettivo di prevenire questa condizione di disagio. Per alleviarla è fondamentale badare ai piccoli particolari, ai segni di una condizione psicologica e sociale disagiata e fornire risposte appropriate. A volte basta poco, una parola, un'azione, la giusta informazione, altre volte servono interventi più organici, sempre nell'intento di sollevare le persone da una condizione di difficoltà più o meno generalizzata.»
Il numero è rivolto alle persone ultra 65enni per avere indicazioni e orientamento sui servizi a disposizione presenti sul territorio e per informazioni sulle proposte di socializzazione previste dal progetto Socialmente.