Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un seminario sull'alimentazione e gli stili di vita

5/6/2019 - 22:51

E' iniziato, nella sala consiliare del Comune di Pescia, un ciclo di seminari sulla nutrizione con orario 9–13. Si parlerà del ruolo fondamentale dell’alimentazione e dello stile di vita nella prevenzione primaria di malattie importanti come quelle cardiovascolari, cerebrali, metaboliche e, non ultimo, del cancro. L’iniziativa è aperta al pubblico.
 
Il progetto, promosso dalla Ausl Toscana centro, con la collaborazione del comune di Pescia - a cui va un particolare ringraziamento - e con il coordinamento della dottoressa Ilaria Pazzagli, direttore dell’oncologia medica ospedali di Pistoia e Pescia e responsabile Gom (gruppo oncologico multidisciplinare) senologico, nasce da una donazione fatta in memoria di una paziente, Maria Elena Banti detta “Melena”, tramite una raccolta fondi legata ad uno spettacolo di danza classica messo in scena il 31 marzo 2017, al teatro Pacini di Pescia, dalla scuola di danza Arte Fact di Montecatini Terme. L’iniziativa fu promossa su espressa volontà della paziente che, durante il percorso della malattia, aveva espresso chiaramente il proprio interesse per gli aspetti della nutrizione e dell’alimentazione.
 
Prossimo appuntamento l'8 giugno.
Alimentazione e stili di vita nella prevenzione primaria e secondaria del tumore della mammella. La corretta alimentazione durante le terapie oncologiche. Analisi delle informazioni divulgate dai media: vero o falso? Come riconoscere le informazioni scientificamente corrette; peso corporeo e incidenza del tumore della mammella; latte e derivati; proteine e osteoporosi; I fitoestrogeni; come alimentarsi durante le terapie oncologiche; integratori e terapie “alternative”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: