Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ponte degli Albergi chiuso per motivi di sicurezza, Giurlani: "Inaccettabile, serve soluzione alternativa"

3/6/2019 - 10:42

Il Comune non ha certamente gradito la comunicazione ricevuta dalla Provincia di Pistoia nella mattinata di oggi in una riunione convocata nel capoluogo, durante la quale i tecnici provinciali hanno spiegato che il ponte degli Alberghi dovrà essere chiuso per problemi di sicurezza.

Il sindaco Oreste Giurlani ha così commentato la notizia: “Per noi è inaccettabile perché il ponte degli Alberghi è uno snodo  determinante della viabilità della Valdinievole e chiuderlo creerà problemi a tutto il sistema della mobilità, a partire, ovviamente, da quella pesciatina. Non entro nel merito della decisione tecnica della Provincia di Pistoia, ma certamente vanno trovate soluzioni alternative in tempi brevissimi, a tutti i livelli. Intanto ho convocato una assemblea pubblica, rivolta soprattutto ai cittadini e alle attività produttive di quella zona, che sono i primi danneggiati da questa chiusura. Invito tutti a partecipare per avere informazioni ulteriori su questa notizia non certo positiva”.

L’assemblea, convocata con la massima urgenza, si terrà alle ore 18 di mercoledi nella sala del consiglio comunale di Palazzo del Vicario, piazza Mazzini 1. Sono stati invitati i sindaci dei comuni di Uzzano, Buggiano e Chiesina, oltre ai tecnici provinciali che spiegheranno le motivazioni del provvedimento e le iniziative che saranno prese a breve per fronteggiare questa emergenza.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2019 - 14:36

AUTORE:
Roberto S.

Tutti bravi, come al solito, a parole,ma che l'amministrazione comunale di Pescia , come quella di Uzzano, si sono trovati dal oggi al domani con un'emergenza caotica sul groppone ci pensate ? Oppure visto quello che scrivete , non ve ne frega niente ? Voi avete le soluzioni in tasca ? E la regione ha pensato prima di chiudere una strada ad altre soluzioni alternative ? NO. Piu' facile chiudere e lasciare la grana ai comuni, e i negozi ? le aziende ? eh gia'... a voi scrittori che importa !C'e' un'emergenza , e invece di essere solidali , unanimi , per il momento critico , scrivete baggianate. Il sindaco non era contrario " vedi il ponte Marchi " ma doveva la regione dare il tempo minimo e indispensabile a creare una viabilita' alternativa, oggi scrivete cosi', e domani poi a lamentarvi come al solito se per andare a Montecatini per la mattinata dovrete partire la notte !

5/6/2019 - 12:32

AUTORE:
luciano

La chiusura del ponte è opera della Provincia, così come le competenze per le opere di ripristino. I cominu di Pescia e Uzzano non c'entrano niente. Attaccate il sindaco di Pescia, ma nemmeno quello di Uzzano può farci molto.....

5/6/2019 - 10:00

AUTORE:
Roberto Ferroni

Non entro nel copntesto, non so neppure quale sia il ponte incriminato. Mi riferisco alla "provincia" ed alla relativa giuridisdizione amministrativa. Se le province erano state abolite, perché esiste ancora un corpo amministrativo ed operativo ? Non sarebbe meglio riversare le competenze su i Comuni ed la Regione ? Oppure la così detta abolizione è stata solo una manovra di pretto stampo dittatoriale eliminando la componente elettiva pubblica demandando la nomina degli amministratori ai comuni del comprensorio ? Si fa presto a dire "fascista" ma se questa non è una mossa - inclusa la fallita e parallela abolizione del Senato con nomina da parte delle Regioni - che ricalca un celebre discorso alle Camere del gennaio 1925, allora ditemi cosa altro è.

4/6/2019 - 21:55

AUTORE:
Stella

Se un sindaco non è' in grado di sapere quali sono le criticità nella viabilità della città che amministra, che ci sta a fare?
Capisco i disagi della collettività per la modifica del traffico, ma il ricordo del crollo del ponte Morandi a Genova e' ancora fresco per lamentarsi della chiusura di un ponte pericolante.
Quindi secondo me sta giunta con annesso sindaco , possono dare le dimissioni se non sono in grado di provvedere alla sicurezza di Pescia; non dimentichiamoci che a Pescia c'è un ospedale , un ufficio agenzia delle entrate e scuole superiori quindi Pescia e' una città che molti cittadini della Valdinievole per vari motivi sono costretti a frequentare.

4/6/2019 - 0:12

AUTORE:
Lettore

Ma se è da gennaio che il ponte è pericoloso con tanto di divieti (non rispettati )per i mezzi pesanti..da gennaio ad ora la provincia doveva trovare un piano alternativo prima di chiudere da un giorno all'altro il ponte ,almeno potevano iniziare i lavori sul ponte del marchi. Domani tutti a lamentarsi del traffico e delle code eh però..la prevenzione manca.si fa prima a chiudere e non prendere responsabilità che studiare per bene le cose.

3/6/2019 - 20:51

AUTORE:
gianluca

AL Sindaco Giurlani dico che prima viene la sicurezza dei cittadini NON i problemi di viabilità.

3/6/2019 - 20:00

AUTORE:
luciano

Ma la gente legge solo il titolo o non capisce l'italiano ?
"Non entro nel merito della decisione tecnica della Provincia di Pistoia, ma certamente vanno trovate soluzioni alternative in tempi brevissimi, a tutti i livelli."
E' evidente che il ponte và chiuso se c'è pericolo di crollo, ma nello stesso tempo indicare soluzioni alternative non sarebbe male.
Anche perché è da giorni che è stato messo il divieto di transito ai mezzi superiori a 35 Q. ed il limite di 30 Km/h, quindì sapevano già che c'erano grossi problemi!

3/6/2019 - 19:34

AUTORE:
luca

Si alla chiusura ma questi tecnici dovevano aver già trovato una soluzione.....è da febbraio che ne parlano ma progetti zero...è dempre la stessa storia non ci sono soldi allora addio manutenzione....povera italia

3/6/2019 - 19:00

AUTORE:
mario

Ho visto il video su face-book ove il sig. Sindaco riferiva il tutto....che tristezza.....e poi come si fa a contraddire tecnici esperti....sono deluso.

3/6/2019 - 15:26

AUTORE:
Fabio

Se c'è pericolo di crollo giustissima la chiusa del ponte degli alberghi.

3/6/2019 - 15:16

AUTORE:
sandro

Il sindaco dovrebbe ringraziare i tecnici provinciali anzichè essere contrariato. GIurlani si dia da fare.....altrimenti credibilità sotto zero

3/6/2019 - 14:15

AUTORE:
Matteo

Cosa dirà all'assemblea pubblica indetta? Dirà che la Provincia ha ovviamente sbagliato e quindi il Ponte dovrà rimanere aperto? Ad ognuno le Sue responsabilità Signor Sindaco.....

3/6/2019 - 14:07

AUTORE:
Alice

Sindaco ma cosa sta dicendo??? Lei è contrario alla chiusura del Ponte degli Alberghi perchè creerà problematiche alla viabilità? Vuole un'altra Genova? La sicurezza è molto più importante sig. GIURLANI!!!!!!!

3/6/2019 - 13:57

AUTORE:
Chiara

Ma cosa vuole protestare....la sicurezza dei cittadini è molto più importante. Sindaco Giurlani riaprà il Ponte dei Marchi e risolva immediatamente questa problematica che i tecnici della provincia hanno sollevato giustamente onde evitare altre tragedie (vedi il Ponte Morandi a Genova). Meno sui social e più lavoro per questa città con strade piene di buche, ponti non sicuri ed erbacce in ogni strada. LAVORARE

3/6/2019 - 13:50

AUTORE:
luca

Sono basito che un sindaco sia contrariato ad una decisione presa per motivi di sicurezza di TUTTI i cittadini. Si dia da fare sig. Giurlani non per programmare proteste eclatanti bensì per risolvere qle problematiche di viabilità di questa città.....PONTE DEL MARCHI COMPRESO