Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via un corso di primo soccorso pediatrico

27/5/2019 - 10:18

Da oltre 125 anni,  in maniera continuativa, la Pubblica Assistenza  di Pescia è presente sul territorio con una serie di servizi dedicati alla popolazione, sopratutto alle persone  più deboli o che e attraversano delle difficoltà. Dalla sede storica, ubicata in piazza XX settembre, escono, quotidianamente, i volontari dell'associazione, professionalmente formati, per andare ad intervenire dovunque ci sia necessità, indipendentemente dalla fede religiosa, colore della pelle o appartenenza politica. In questi anni la Pubblica Assistenza ha visto crescere il proprio prestigio e la stima dei cittadini, affermandosi quale soggetto più che affidabile nel particolare settore del volontariato sociale. Tutti gli anni vengono formati nuovi militi, acquistati nuovi mezzi per il soccorso e per i servizi sociali, ammodernata l'attrezzatura degli ambulatori per essere sempre rispondenti alle esigenze della popolazione, organizzati corsi di aggiornamento e convegni che interessano l'intera collettività.


Tra pochi giorni, nell'ambito del programma delle iniziative messe in cantiere per il 2019, prenderà il via il corso di primo soccorso pediatrico, organizzato in collaborazione con l'associazione “il sorriso di Elisabetta” che gestisce il parco giochi in via Mentana in località Alberghi.


Al corso possono partecipare, gratuitamente, fino a un massimo di 50 persone e le lezioni si terranno presso i locali del bar Marika, gentilmente messi a disposizione.


A insegnare le particolari tecniche di primo intervento sui bambini, saranno il medico Leonardo Magnani, Perondi Chiara e Camozzi Lucia del centro regionale di formazione Anpas e altri formatori della Pubblica Assistenza di Pescia. A tutti coloro che parteciperanno, verrà rilasciato un attestato di frequenza  nel corso di una  simpatica cerimonia in programma sabato 1 giugno alle ore 17 al parco giochi di via Mentana.


“E' nostra tradizione essere presenti costantemente sul territorio ed offrire alla popolazione nuovi servizi e nuovi interessi - afferma Florio Giagnoni presidente della Pubblica Assistenza - Con questo corso vogliamo inaugurare un  programma di nuove attività rivolte in particolare ai bambini e che si estenderà anche ai problemi sociali e di inserimento che molti di loro incontrano quotidianamente. Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, la Società della salute e l'associazione il sorriso di Elisabetta per aver condiviso con noi questo progetto, sicuri che potremmo collaborare insieme anche per altre iniziative  rivolte alle fasce più deboli e bisognose della popolazione, nello spirito, mai venuto meno, assistenzialistico e mutualistico proprio della Pubblica Assistenza.”

Per info e iscrizioni 0572 476830

Fonte: Pubblica Assistenza Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: