Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bilancio 2017 Terme, Marchetti (Forza Italia): «Ancora niente atto, ho diffidato la Regione»

22/3/2019 - 15:52

«Il presidente della Regione e l’assessore competente diffidino i delegati all’assemblea dei soci di nomina regionale dall’approvare il bilancio di esercizio 2017 della società Terme di Montecatini s.p.a. prima che i consiglieri regionali abbiano preso visione degli atti di bilancio in votazione nella fissata assemblea della società»: l’aveva detto e così ha fatto, il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti. Ha atteso 48 ore e poi, non ricevendo accesso al bilancio 2017 delle Terme di Montecatini – richiesto in prima istanza il 18 febbraio scorso, poi ancora il 5 marzo e infine anche il 19 marzo direttamente in aula consiliare – ha depositato una diffida alla Regione, titolare del 67% delle quote della società, ad approvare alcunché attraverso i suoi delegati finché il bilancio non sarà reso disponibile a chi ne ha titolo, ovvero i consiglieri regionali come Marchetti che altro non fa che esercitare una sua prerogativa.


L’atto formale di diffida ripercorre tutto l’iter percorso dal capogruppo di Forza Italia: «Richiamata la precedente richiesta, risalente al 18 febbraio, di accesso al testo della proposta del bilancio di esercizio 2017 della società “Terme di Montecatini s.p.a. ”, avanzata in prima istanza all’assessore all’ambiente e al presidente del consiglio regionale, sollecitato con nota inviata il 5 marzo – scrive Marchetti – e sottolineato con rammarico il rimpallo di responsabilità per la mancata consegna del documento tra la giunta della Regione e l’amministratore unico della società», «evidenziata la formale disponibilità del presidente del consiglio regionale, manifestata in occasione della seduta consiliare del 12 marzo, rispetto alla necessità di fornire al più presto ai consiglieri l’atto richiesto» e «preso atto della calendarizzazione della seduta dell’assemblea dei soci della società Terme di Montecatini s.p.a. fissata per il 29 marzo».


Fin qui la premessa, dopo la quale arriva il dispositivo con Marchetti che «chiede al presidente della giunta regionale e all’assessore competente che la bozza di bilancio di esercizio 2017 della società Terme di Montecatini s.p.a. sia consegnata prima del 29 marzo ai consiglieri regionali che l’abbiano richiesta o la richiedano, nel più rigoroso rispetto della trasparenza e soprattutto delle garanzie di accesso agli atti riservate ai consiglieri regionali medesimi» e «di diffidare i delegati all’assemblea dei soci di nomina regionale dall’approvare il bilancio di esercizio 2017 della società “Terme di Montecatini s.p.a.” prima che i consiglieri regionali abbiano preso visione degli atti di bilancio in votazione nella fissata assemblea della società». Infine Marchetti «in attesa di urgente riscontro, porge distinti saluti». Ma intanto attende più che altro l’urgente riscontro.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: