Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Murialdo, Stefano Scaffai è il nuovo presidente

22/1/2019 - 19:03

Stefano Scaffai è il nuovo presidente del Gruppo sportivo dilettantistico Montecatinimurialdo. La notizia, già nell’aria dall’inizio della scorsa settimana, è diventata ufficiale sabato 19 gennaio con l’annuncio della società nella conferenza stampa organizzata all’oratorio Murialdo.

 

Le motivazioni, di carattere puramente burocratico, sono state spiegate con chiarezza e trasparenza da colui che ha ricoperto la carica di numero uno del club biancoceleste per ben 12 anni, Massimiliano Potenza: “Questa è stata una decisione sofferta ma inevitabile, condizionata da un cavillo burocratico che riguarda la mia professione. La mia attività principale non è quella di presidente del Montecatinimurialdo: io sono un agente immobiliare e sono legale rappresentante di una società che ha sede a Pescia. Quest’anno è stata fatta una revisione dei requisiti per chi pratica la mia professione e la legge italiana prevede un’incompatibilità: come legale rappresentante di una società non posso rappresentare o essere amministratore di altre attività imprenditoriali. E anche se costituita come attività senza scopo di lucro, essendo una società a responsabilità limitata il GS Montecatinimurialdo è considerata attività imprenditoriale. La pena per continuare a ricoprire la carica di presidente è l’inibizione della mia attività, di conseguenza, per ovvi motivi, sono costretto a lasciare. Sono dispiaciuto - conclude il presidente - perché mi ero pienamente calato nel ruolo. Questo passaggio di testimone non cambia nulla nella sostanza: andiamo avanti con Stefano presidente, così come vanno avanti i nostri progetti. La società è solida e unita”.

 

In casa Montecatinimurialdo infatti le decisioni sono da sempre prese con la massima unione d'intenti del cda, composto, oltre che da Stefano Scaffai e dall’ex presidente Potenza, da Andrea Spinelli e Marcello Bartoli. “Questo cambio al vertice è dovuto solo e soltanto ad un cavillo che in questi ultimi anni non era mai emerso - sottolinea il neo presidente Stefano Scaffai - per quanto mi riguarda porterò avanti insieme a loro e con loro, progetti iniziati da 12 anni a questa parte. Tutto condiviso collegialmente, solamente che da statuto ci vuole un rappresentante legale. Di fatto cambia la forma, e la firma, ma non la sostanza”.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: