Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Sabato 12 gennaio, dopo la consueta pausa delle Feste durata 4 settimane, riprenderà il campionato di Serie A2 dove tutto è ancora da scoprire. In casa termale, si fa per dire in quanto sarebbe meglio dire in casa pievarina perdurando i lavori di messa a norma del bocciodromo comunale di Montecatini, scenderà la capolista Edera Marsala, formazione valida che sta giocando alla grande, questo malgrado la scarsa considerazione della vigilia. La sua rosa è composta da ottimi giocatori come Moi R., Rizzo F., D’antoni M. e Amaro M., la loro specialità è vincere 3 set a uno nel primo tempo completando l’opera con due set nelle copie e i 3 punti in palio: morale su 6 incontri ne ha vinti 5 e persi 1.
Per precisione anche la Montecatini ha avuto occasione di terminare il primo tempo vincendo 3-1 molto promettente ma vanificato nel secondo con un pareggio, attualmente è penultima perché non riesce a vincere, su 6 incontri disputati ha rimediato 2 sconfitte, 3 pareggi euna sola vittoria e questo dovrebbe stimolare i bianco celesti a dare il massimo nella ricerca dei 3 punti indispensabili per risalire l’anemica classifica, in altre parole avremo due partite casalinghe (Edera e Scandiccese) e 6 punti sarebbero graditi.
Questi gli incontri di sabato 12 gennaio ore 14:
Asd Follonichese-Gs Rinascita Budrione
Lucrezia Pm Group-Sanpierina
Montecatini Avis-Edera Marsala (diretta streaming TeleMontecatini) Rubierese-Scandiccese
La classifica dopo il 6°turno:
Edera Marsala (TP) punti 15
Rubierese (RE) 13
Gs Rinascita Budrione (MO) 10
Sanpierina (BO) 8
Asd Follonichese (GR) e Lucrezia Pm Group (PU) 7
Montecatini Avis (PT) 6
Scandiccese(FI) 1
di Giovanni Torre