Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:03 - 03/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho 52 anni e ho seguito ininterrottamente il Festival di Sanremo da quando avevo 10 anni, nel lontano 1978.
Ricordo perfettamente quell' edizione, presentata da Maria Giovanna Elmi, l'annunciatrice-fatina .....
BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Open day per visitare l'Istituto alberghiero Martini

13/12/2018 - 10:03

Sabato 15 dicembre, con orario 10-12,30 e 14,30-18, è in programma l'open day dell'Alberghiero Martini per visitare le due sedi del Castello Querceta e via Galilei. Sarà possibile conoscere i laboratori, i piani didattici e formativi e avere utili informazioni sulle attività pratiche e gli stage aziendali. Inoltre il bar sarà aperto al pubblico per degustare le specialità dolci e salate realizzate dagli studenti in cucina, assaggiare cocktail e cappuccini.

 

Il servizio di accoglienza ovviamente verrà affidato agli studenti. Gruppi di alunni provenienti da tutti gli indirizzi provvederanno ad accompagnare in tour i loro potenziali futuri compagni. L’istituto ha un terzo plesso in via Garibaldi, dove secondo gli ultimi annunci della Provincia dovrebbero essere finalmente avviati entro l’estate 2019 i lavori per la ristrutturazione e la realizzazione dei laboratori grazie al generoso contributo di 500 mila euro stanziato da ormai quattro anni dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


Una scuola di qualità per costruire un futuro turistico competitivo, attraverso la formazione di figure professionali che rispondano alle richieste del mercato europeo e mondiale. L'istituto professionale per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "F. Martini" di Montecatini Terme, fondato nel 1916, coniuga tradizione e innovazione grazie all'ampia offerta formativa e culturale che garantisce ai propri studenti. La didattica laboratoriale costituisce da sempre un prezioso strumento di qualifica per gli iscritti che, dopo un biennio comune, a partire dalla classe terza intraprendono uno specifico percorso di studi sulla base dell'indirizzo scelto. Gli indirizzi sono quattro: enogastronomia, sala vendita, accoglienza e pasticceria. Il corso di studi consente, attualmente, il conseguimento del diploma in "Tecnico dei servizi enogastronomici" e "Tecnico dei servizi dell'ospitalità alberghiera".


L'istituto Martini rappresenta un punto di riferimento per le attività scolastiche e lavorative del territorio e ha formato, nel tempo, professionisti di fama nazionale e internazionale. Proprio nelle ultime settimane è stata avviata, a cura del laboratorio di comunicazione interno alla scuola, una campagna promozionale su Facebook con video di ex alunni e alunne che lavorano in strutture di lusso in paesi come Francia, Germania, Spagna e perfino a Dubai solo per citarne alcuni. Senza dimenticare aziende di spessore sul territorio italiano. Le tre sedi di via Galilei, via Garibaldi e del Castello Querceta sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. I numerosi restauri ne hanno perfezionato l'eleganza e la funzionalità.


Gli ultimi tre anni, ricchi di particolari specializzazioni del settore turistico-alberghiero, si concludono con l'esame di Stato propedeutico all'inserimento nel mondo del lavoro oppure al proseguimento degli studi universitari. La scuola offre la possibilità di imparare quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Partecipando ai corsi di approfondimento organizzati nell'ambito dell'istituto, gli studenti possono conseguire le certificazioni europee (Dele, Delf, Pet e Zertifikat Deutsch). 


L'istituto si pone come parte attiva e organizza corsi specifici e approfondimenti tematici professionali, in relazione alle richieste dell'utenza e della realtà produttiva locale, regionale e nazionale. Vengono, inoltre, offerti scambi culturali con i paesi europei, corsi di informatica, il corso di Haccp, la possibilità di partecipare a un originale laboratorio di comunicazione.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: