Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Open day per visitare l'Istituto alberghiero Martini

13/12/2018 - 10:03

Sabato 15 dicembre, con orario 10-12,30 e 14,30-18, è in programma l'open day dell'Alberghiero Martini per visitare le due sedi del Castello Querceta e via Galilei. Sarà possibile conoscere i laboratori, i piani didattici e formativi e avere utili informazioni sulle attività pratiche e gli stage aziendali. Inoltre il bar sarà aperto al pubblico per degustare le specialità dolci e salate realizzate dagli studenti in cucina, assaggiare cocktail e cappuccini.

 

Il servizio di accoglienza ovviamente verrà affidato agli studenti. Gruppi di alunni provenienti da tutti gli indirizzi provvederanno ad accompagnare in tour i loro potenziali futuri compagni. L’istituto ha un terzo plesso in via Garibaldi, dove secondo gli ultimi annunci della Provincia dovrebbero essere finalmente avviati entro l’estate 2019 i lavori per la ristrutturazione e la realizzazione dei laboratori grazie al generoso contributo di 500 mila euro stanziato da ormai quattro anni dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


Una scuola di qualità per costruire un futuro turistico competitivo, attraverso la formazione di figure professionali che rispondano alle richieste del mercato europeo e mondiale. L'istituto professionale per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "F. Martini" di Montecatini Terme, fondato nel 1916, coniuga tradizione e innovazione grazie all'ampia offerta formativa e culturale che garantisce ai propri studenti. La didattica laboratoriale costituisce da sempre un prezioso strumento di qualifica per gli iscritti che, dopo un biennio comune, a partire dalla classe terza intraprendono uno specifico percorso di studi sulla base dell'indirizzo scelto. Gli indirizzi sono quattro: enogastronomia, sala vendita, accoglienza e pasticceria. Il corso di studi consente, attualmente, il conseguimento del diploma in "Tecnico dei servizi enogastronomici" e "Tecnico dei servizi dell'ospitalità alberghiera".


L'istituto Martini rappresenta un punto di riferimento per le attività scolastiche e lavorative del territorio e ha formato, nel tempo, professionisti di fama nazionale e internazionale. Proprio nelle ultime settimane è stata avviata, a cura del laboratorio di comunicazione interno alla scuola, una campagna promozionale su Facebook con video di ex alunni e alunne che lavorano in strutture di lusso in paesi come Francia, Germania, Spagna e perfino a Dubai solo per citarne alcuni. Senza dimenticare aziende di spessore sul territorio italiano. Le tre sedi di via Galilei, via Garibaldi e del Castello Querceta sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. I numerosi restauri ne hanno perfezionato l'eleganza e la funzionalità.


Gli ultimi tre anni, ricchi di particolari specializzazioni del settore turistico-alberghiero, si concludono con l'esame di Stato propedeutico all'inserimento nel mondo del lavoro oppure al proseguimento degli studi universitari. La scuola offre la possibilità di imparare quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Partecipando ai corsi di approfondimento organizzati nell'ambito dell'istituto, gli studenti possono conseguire le certificazioni europee (Dele, Delf, Pet e Zertifikat Deutsch). 


L'istituto si pone come parte attiva e organizza corsi specifici e approfondimenti tematici professionali, in relazione alle richieste dell'utenza e della realtà produttiva locale, regionale e nazionale. Vengono, inoltre, offerti scambi culturali con i paesi europei, corsi di informatica, il corso di Haccp, la possibilità di partecipare a un originale laboratorio di comunicazione.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: