Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Turismo, sport e salute: ogni sabato in pineta arriva il "Terme Park Run"

12/12/2018 - 17:25

Sarà l’occasione per fare sport, ma anche passeggiare tranquillamente nel parco termale senza l’ansia del risultato. Arriva “Park Run” l’evento che, ogni sabato mattina, offre e organizza nei parchi di tutta Europa corse cronometrate e gratuite a chiunque voglia partecipare.

 

Si tratta di un’iniziativa nata a Londra nel 2014 e che coinvolge decine delle principali città del vecchio continente, diciannove in Italia e tre in Toscana: Lucca, Firenze e, dal prossimo 15 dicembre, Montecatini Terme. I partecipanti dei circuiti (lunghi ovunque 5 km) si registrano, corrono e accedono a una classifica condivisa fra tutti gli iscritti, anche stranieri, alla competizione.

 

Il meccanismo favorisce il turismo e gli spostamenti, perché a ogni evento “Park Run” arrivano podisti da altre città, con l’obiettivo di migliorare i tempi e correre in ogni centro che aderisce all’iniziativa. In ogni caso chiunque potrà iscriversi, magari anche solo per una camminata salutare mentre si va a spasso con il cane. 

 

La manifestazione è portata avanti dal gruppo podistico “Montecatini Marathon”, che ha raccolto un’idea lanciata nei mesi scorsi da Edoardo Fanucci. “Lo ringraziamo per averci coinvolto” dice la presidente Antonietta Schettino, che lancia anche un appello alla ricerca di volontari: “Ne servono almeno tre o quattro per ogni sabato mattina. Occorrono persone che verificano i tempi e preparano il percorso”.

 

La partenza è prevista alle ore 9 dallo stabilimento Tamerici ed è l’ideale prosecuzione del “Progetto parchi” realizzato insieme alla federazione atletica leggera, attraverso il quale la pineta era diventata un centro di allenamento a cielo aperto.

 

Il parco termale, recentemente rinnovato grazie a un investimento di 500.000 euro, diventa “centro per l’attività sportiva, il turismo e il benessere di tutta la Valdinievole”, spiega Edoardo Fanucci, che ha reso merito “all’associazione Montecatini Marathon per la positività con cui porta avanti progetti importanti per la città”.

 

Le istruzioni per partecipare sono semplicissime: basta accedere al sito www.parkrun.it e utilizzare il codice a barre che viene fornito al momento della registrazione. Poi scarpette ai piedi e iniziare a correre.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: