Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia è di tutti polemizza: "Altro che cambiamento, con Giurlani la città chiude"

9/12/2018 - 8:33

Comunicato stampa di Salvatore Leggio (Pescia è di tutti).

 

"L'ultima puntata è stata la notizia della partenza della Comunità Mondo X da Colleviti, che ha ricevuto una richiesta di pagamento dal Comune di decine di migliaia di euro. Prima c'era stata la vicenda delle cartelle Tari in Floricoltura: richieste per centinaia migliaia di euro, annullate dalla Commissione Tributaria in primo grado, in grado di mandare al collasso in un attimo imprese storiche del nostro territorio. Altro che "Pescia cambia", con Giurlani "Pescia chiude". 


Giurlani però ha fatto male i conti: noi non stiamo in silenzio e i fatti ci danno ancora ragione. A febbraio siamo stati l'unica realtà politica del nostro territorio a prendere una posizione chiara e forte contro l'avvio della variante su Collodi. Assieme a noi solo il consigliere regionale Marco Niccolai. Stop. 


Siamo contenti che successivamente si siano aggiunti in tanti a Pescia a condividere la nostra posizione e che la Regione e le Province di Pistoia e Lucca abbiano costretto il Comune a ritirare la variante: le nostre preoccupazioni erano dunque più che fondate.


Sì è chiarito anche un altro punto: fuori da Pescia non c'è chi dà ragione a Giurlani a prescindere né ci sono "assi preferenziali". La sconfessione della variante Giurlani da parte della Regione e delle Province dimostra che gli enti sostengono non certo Giurlani ma la cittadinanza di Pescia, che vive una situazione di emergenza non solo per il bilancio del Comune così disastroso ma per via di chi attualmente l'amministra, che si ricopre di fallimenti a ripetizione. Se il Comune presenta progetti realistici vengono accolti, se il Comune presenta ipotesi dannose, come nel caso di Collodi, vengono respinte. Per fortuna esiste ancora il buon senso e chi, come noi, non sta in silenzio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2018 - 19:16

AUTORE:
Massimiliano

Leggio critica da mesi Giurlani eppure non erano mai apparsi commenti del genere. Caso strano dopo la bocciatura della variante di Collodi (a cui leggio è stato uno dei pochi ad opporsi fin da subito), è iniziata la macchina del fango nei suoi confronti. Eppure l'amministrazione Giurlani è in carica da 6 mesi e bada caso i suoi supporter si ricordano del suo ruolo dopo la figuraccia del giurlani in Regione. Vai avanti cosi Salvatore significa che sei uno dei pochi che dice cose che alcuni non vogliono sentire. Hai tutta la mia stima.

11/12/2018 - 15:42

AUTORE:
sergio (detto sergino)

mi fanno sorridere coloro che a Pescia parlano di destra e sinistra: l'ex Sindaco Marchi(PDL) salvata dalla sfiducia grazie al voto dall'ex Sindaco Abenante(PD). Casa Pound che fa da stampella al Sindaco Giurlani!!! ma di cosa stiamo ragionando?? non capite come l'operazione Giurlani sia solo marketing per scopi autoreferenziali?

11/12/2018 - 15:18

AUTORE:
Luciana

La verità è che il Sindaco dopo il suo arresto non si sarebbe più dovuto candidare. Non ne azzecca una giusta. Non è più lucido nel governare e Pescia sta andando in malora. Oltre alle promesse elettorali c'è il nulla assoluto. Bravo Leggio continua così.

10/12/2018 - 11:37

AUTORE:
luca

«Grazie al voto dell'assemblea dei soci – fa sapere Salvatore Leggio – da oggi faccio parte del Consiglio di amministrazione. Desidero in primo luogo ringraziare tutti i sindaci che mi hanno espresso la loro fiducia proponendomi e votandomi. Un ringraziamento particolare al Comune di Pescia, al sindaco Oreste Giurlani e all'assessore Marco Della Felice e ai Comuni della Toscana che fanno parte di Co.Se.A» articolo del 30 Maggio 2017.
Ora è tutto un attaccare l'attuale Sindaco....

10/12/2018 - 11:30

AUTORE:
maria

Prima con il centrodestra, poi grande sostenitore del Sindaco Giurlani nella prima amministrazione,(in entrambi i casi con veste di cariche pubbliche), adesso che ahimè è rimasto fuori dal Comune è tutto un criticare. Basita.

10/12/2018 - 7:15

AUTORE:
Riccardo

Fa strano leggere spesso i continui comunicati del Sig. Leggio contro l'attuale Sindaco di Pescia. Non dimentichiamoci che pochi anni fa il Sig. Leggio era un grande sostenitore del Sindaco Giurlani: Tanto da ricoprire ruoli importanti. Forse tutto questo astio è dovuto al fatto che il sig. Leggio non fa parte integrante di questa nuova giunta comunale.

9/12/2018 - 18:07

AUTORE:
MARINO

La notizia della dipartenza della Comunità Mondo X è una buona notizia altro che storie.
Forse il Presidente dovrebbe impiegare meglio le proprie energie dedicandosi alle questioni serie ed importanti e non rincorrere le chiacchiere.
A Pistoia si dice che le chiachiere non fan farina.
E' troppo facile criticare invece di contribuire al rilancio della Città di Pescia; improvvisamente sono diventati tutti maestri salvo quando hanno amministrato non sono stati capaci di fare meglio.