Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Torna l'obbligo delle catene a bordo (o pneumatici invernali) su alcune strade provinciali

14/11/2018 - 9:36

La Provincia di Pistoia informa che da giovedì 15 novembre entrerà in vigore, su alcuni tratti della rete viaria provinciale, maggiormente esposti al rischio precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio, l’obbligo di circolare con la vettura equipaggiata con la cosiddetta dotazione invernale, come da previsione contenuta nell'articolo 6 del Codice della strada.


L'obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo degli autoveicoli rimarrà in vigore fino al 15 aprile 2019 e sarà reso visibile anche attraverso l'apposita segnaletica verticale. 

 

Il provvedimento è stato emanato dalla Provincia di Pistoia con ordinanza n. 181 del 12 novembre 2018. Sotto l'ordinanza con l'elenco delle strade interessate. Nel periodo di vigenza dell'obbligo i ciclomotori e i motociclisti possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio.


Si ricorda che  gli pneumatici invernali che possono essere impiegati sono quelli omologati secondo la direttiva 92/23/Cee e successive modifiche, muniti del previsto marchio di omologazione. Si ricorda, altresì,  che i mezzi antisdrucciolevoli consentiti, impiegabili in alternativa agli pneumatici invernali, sono quelli di cui al decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 10 maggio 2011.


L'inosservanza comporterà l'applicazione delle sanzioni previste.  sullo stesso tema interviene anche la polizia municipale di Pescia.

 

"Il Comune di Pescia ricorda che a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade vicinali, comunali, provinciali e regionali. Così come disposto dall’ordinanza 315 del 14.11.2012.

 

Si ricorda altresì che la provincia di Pistoia con ordinanza 181 del 12.11.2018 ha stabilito l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo sulle strade di propria competenza.

 

Dall’obbligo sono esclusi i ciclomotori e motocicli, ma per tali categorie di veicoli non è possibile circolare in caso di presenza di neve o ghiaccio.

 

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

 

La polizia municipale raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e sul sito internet www.comune.pescia.pt.it sezione sicurezza e polizia muncipale è possibile trovare il testo dell’ordinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: