Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Requiem di Mozart di scena al teatro Verdi

30/10/2018 - 8:46

Sarà la prima volta di un requiem al teatro Verdi di Montecatini Terme: “un esperimento” dicono gli organizzatori. Lo spettacolo arriva in città giovedì 1 novembre alle ore 19, promosso dall’assessorato alla cultura e dall’associazione Omega di Firenze.

 

Il requiem K.626, composta da Mozart pochi mesi prima di morire, attira sempre tantissimi appassionati del genere e sarà diretto dal maestro Alberto Veronesi, direttore del festival pucciniano.“La storia di Montecatini è legata in modo inscindibile alla musica – ha detto il sindaco Giuseppe Bellandi – qui Giuseppe Verdi ha trascorso le vacanze per 23 anni consecutivi, Giacomo Puccini e Ruggero Leoncavallo erano di casa”.

I solisti che si esibiranno diretti da Veronesi, tutti di fama internazionale, sono il soprano Olivera Mercurio, il mezzosoprano Cristiana Fogli, il tenore Leonardo De Lisi e il basso Alessandro Ceccarini. Il coro sarà composto dal “Vocal Florence Ensemble”, in scena con l’orchestra “Nuova Europa”, composta da professori d’orchestra che collaborano con le più famose compagini orchestrali della Toscana.

I biglietti delle poltrone del primo settore costano 25.00 euro, 20 euro le poltrone di secondo settore, 15 quelle del terzo, mentre entrano gratis i bambini sotto 14 anni. Le prevendite sono disponibili direttamente al teatro, oppure on-line sul sitiwww.omegamusica.org e Ticketone.

La presidente dell’associazione Omega, Rosa Maria Freiles, ha spiegato che “il teatro Verdi è stato scelto anche per la sua ottima acustica”. Questa prima data, se tutto andrà per il verso giusto, potrebbe rappresentare l’inizio di un calendario più ricco di appuntamenti. 

Molto soddisfatto ed emozionato anche il maestro Veronesi, tornato rapidamente da Bucarest per non mancare alla conferenza stampa di presentazione. “Sono certa che il pubblico di Montecatini risponderà in modo entusiastico – ha detto l’assessore Alessandra De Paola – è un onore ospitare un evento di questa portata. Non vedo l’ora di assistere dal vivo allo spettacolo”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: