Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
M5S: "Ridurre consumo di materie plastiche, aderiamo alla campagna del ministro Costa"

9/9/2018 - 8:58

Comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle di Monsummano Terme:

"L'uso eccessivo e smodato e la colpevole dispersione nell'Ambiente, di prodotti, confezioni ed imballaggi in plastica sta raggiungendo quantità insostenibili a livello mondiale. L'avvio e la progressiva adozione del sistema della raccolta differenziata, con il conseguente riciclo delle materie polimeriche, ha permesso di ridurre, anche se minimamente, l'inquinamento ambientale. Di fatto tutto questo non basta.

Gran parte dei cittadini ne sono sempre più consapevoli, e anche la Commissione Europea, sollecitata ad occuparsene, ha emanato disposizioni in merito. La situazione in Italia può essere descritta “a macchia di leopardo”. Alcune amministrazioni più sensibili hanno da tempo adottato comportamenti virtuosi volti alla parziale soluzione del problema. Con questo spirito e in quest'ottica, il M5S Di Monsummano Terme, intende aderire, fattivamente alla campagna Plastic Free Challenge lanciata dal Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Il Ministero, attraverso l'hashtag #iosonoambiente, invita tutti, a partire dalle amministrazioni pubbliche e attraverso azioni informative concrete, mirate e diffuse, ad eliminare l'eccessivo consumo delle materie plastiche a partire dalle sedi amministrate. Obiettivo perseguibile anche in virtù tanti prodotti compostabili e biodegradabili ormai presenti sul mercato. Come M5S locale, quello che auspichiamo di ottenere con la presentazione del nostro Ordine del Giorno che, ricordiamo, dovrà essere messo in votazione ed approvato in Consiglio Comunale, è una chiara indicazione sulla volontà ambientalista del nostro Comune e fatti concreti entro la fine della Legislatura comunale.

Un semplice “primo passo” nella direzione giusta e l'auspicio per una sempre più diffusa adesione e un crescente impegno anche da parte di aziende e privati. Con l'occasione invitiamo calorosamente tutti i cittadini ad una sempre maggiore attenzione nei confronti dell'Ambiente, evitando e denunciando, se testimoni, il diffuso malcostume dell'abbandono selvaggio dei rifiuti. L'Ambiente è di ognuno di Noi, impariamo a preservarlo con cura".

Fonte: MS5 Monsummano Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: