Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Concerto del Maestro Tavanti alle Terme Excelsior questa domenica

30/8/2018 - 15:00

Ritorna la grande musica al Salone Storico delle Terme Excelsior. Domenica il pianista Giuseppe Tavanti, darà vita ad un prestigioso recital dal titolo “L’Opera in Salotto”, con pagine rare e celeberrime composizioni di Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini e Leoncavallo. Un excursus musicale ottocentesco fuori dai "soliti schemi", che sicuramente saprà ammaliare il sempre attento pubblico montecatinese. L'appuntamento è per domenica 2 settembre alle ore 18 e sarà il primo di una lunga serie che animerà un settembre all’insegna della grande musica a Montecatini.
Il Maestro Tavanti, direttore dell’Accademia Musicale Leoncavallo e Interprete di livello internazionale, protagonista di tournée che lo hanno portato nei maggiori palcoscenici di Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Slovenia, Danimarca, Spagna ed altri ancora. Invitato a Varsavia per tenere un prestigioso concerto al Teatro Nazionale Polski per le celebrazioni ufficiali del bicentenario dalla nascita di Fryderyk Chopin, Tavanti si è specializzato nel repertorio musicale italiano dell’800, pubblicando anche apprezzati volumi incentrati sull’argomento. Non solo musica, ma anche libri: è stato appena dato alle stampe il volume Donne e musica nell’800 italiano, che sarà presentato a Mantova il prossimo 4 novembre e, successivamente, in varie location europee ed extraeuropee (Praga, Barcellona, New York, per citarne alcune). Come da tradizione dei grandi eventi promossi dall’assessorato alla cultura, presieduto da Alessandra De Paola, l’ingresso al concerto di domenica è libero. Per maggiori informazioni basterà scrivere all'e-mail accademia.leoncavallo@gmail.com oppure telefonare al 338 8145380.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: