Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
In paese arrivano dieci bambini Saharawi dai campi profughi del deserto algerino per una vacanza con tante iniziative

18/8/2018 - 8:59

Sin dal 2008 nella provincia di Pistoia è stato attivato un protocollo d’intesa per la gestione di un programma di soggiorno estivo per i bambini e le bambine Saharawi che vivono nei campi profughi nel deserto algerino, nei pressi di Tindouf .
Lo scorso 7 luglio sono arrivati in Valdinievole 10 bambini Saharawi (6 maschi e 4 femmine) con il loro maestro-accompagnatore per un soggiorno di circa 50 giorni.
Il Comune di Marliana ha deciso, quest'anno per la prima volta, di supportare il “Progetto Piccoli Ambasciatori di pace” ospitando nel proprio territorio i bambini Saharawi. 
L'ospitalità di questi bambini che dormiranno per tre notti presso la Scuola “Matteo Vitelli” di Marliana vuole essere non solo l'occasione per il Comune di esercitare con i fatti la solidarietà condivisa con altri comuni ma anche per creare l'opportunità per i cittadini marlianesi di incontrare tradizioni e culture diverse.
Il 19 ed il 20 agosto i bambini ed i loro accompagnatori saranno ospiti del Consorzio CORI presso la RSA Domus Pacis. Per il Sindaco Marco Traversari si tratta “di un appuntamento che, insieme al Presidente del Consorzio CORI Riccardo Romano, ho fortemente voluto perché si possa realizzare un momento di scambio tra i “nonni” ospiti della RSA e i “nipoti” Saharawi, in cui si possa vivere una dimensione familiare in cui è difficile capire chi sta realmente dando qualcosa e chi la sta ricevendo. Si tratta di un vero e proprio esempio solidarietà generazionale”.
Durante il loro soggiorno a Marliana i bambini saranno ospitati per una “pizzata” al Circolo della Misericordia di Marliana che, proprio lo scorso maggio, ha organizzato una gita per raccogliere fondi utili per l'accoglienza estiva in Valdinievole.
Anche la Parrocchia di San Niccolò di Marliana ospiterà i bambini e i loro accompagnatori offrendo loro una cena. Grazie all'aiuto della Parrocchia, al termine del soggiorno nel territorio marlianese, i bambini si recheranno a Vada e potranno vedere per la prima volta il mare.
Martedì il gruppo Saharawi visiterà l'Agriturismo “Menghino”, nella frazione di Casore del Monte,dove pranzeranno e potranno fare una passeggiata nel verde.

Fonte: Comune di Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: