Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Piano lottizzazione Terrarossa: accolte tutte e 15 le osservazioni dei cittadini

13/7/2018 - 9:47

Sono state tutte accolte le 15 osservazioni provenienti dai cittadini residenti in via Terrarossa Fonda. Nell’ultimo consiglio comunale, in cui è stata discussa la variante al piano di lottizzazione Terrarossa, sono infatti state tutte approvate le richieste di un gruppo di residenti riguardanti l’ultimazione di una serie di opere di urbanizzazione fra cui marciapiedi, parcheggi, impianti di illuminazione, rete telefonica. 


“È da tempo che il cittadino richiedeva tali opere – spiega il sindaco Andrea Taddei - che sono a carico del costruttore. Il progetto di lottizzazione, che viene da una previsione urbanistica degli anni Novanta, prevedeva infatti che venissero costruiti una serie di appartamenti e che sarebbe stato onere del costruttore anche la realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione collegate. Visti però i tempi piuttosto lunghi di realizzazione dell’intero piano di lottizzazione anche le opere di urbanizzazione hanno subito dei rallentamenti nella consegna alla proprietà pubblica. Considerato che in questa fase il Comune si trovava nella possibilità di determinare un tempo di consegna, abbiamo deciso di inserire nella convezione con il costruttore l’obbligo di realizzare entro dodici mesi dalla firma dell’atto tutte le opere di urbanizzazione previste che poi dovranno esser cedute all’amministrazione comunale”.


Quest’ultima ha anche stabilito di rivedere tutto il piano di lottizzazione, diminuendo la superficie edificabile con un’importante riduzione del consumo di suolo: circa 6mila metri cubi in meno rispetto alle previsioni iniziali.


“L’idea iniziale dell’amministrazione – continua il sindaco – era quella di realizzare nell’area anche una struttura sportiva polivalente, un campetto da basket coperto con spogliatoi. Il consiglio comunale ha però deciso di accogliere in parte l’osservazione pervenuta dal Movimento 5 Stelle che proponeva di non cementificare ulteriormente l’area. Per questo nella zona probabilmente verranno realizzate aree verdi e percorsi vita. Resta però la volontà di trovare uno spazio nel nostro territorio per un’ulteriore struttura sportiva.  Oggi sono circa 200 le bambine che nel nostro territorio giocano a pallavolo, praticano quindi sport in una struttura chiusa. Sono invece 90 i giovani che praticano atletica e che comunque hanno bisogno di una struttura coperta nei mesi invernali. Ben 200 quelli che giocano a calcio. Numeri che sono il frutto di una politica di incentivazione dello sport giovanile perseguita dall’amministrazione in questi anni. Per questo l’amministrazione ha inteso integrare l’osservazione del Movimento 5 Stelle impegnando tutto il consiglio comunale a inserire nel piano operativo di prossima adozione (quello che una volta era il Piano regolatore) un’area da destinare alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente, valutando la possibilità anche di scegliere strumenti come il project financing per la sua realizzazione”.  

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: