Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Centro-destra: "Preoccupati per il clima generato dalla candidatura di Giurlani, Conforti la scelta giusta"

21/6/2018 - 17:05

Comunicato stampa a cura dei Parlamentari di centrodestra: "In quanto parlamentari siamo molto attenti alle questioni che riguardano il territorio che ci ha espresso e, pur se rappresentanti di una precisa parte politica, sentiamo l’obbligo morale di occuparci di tutti coloro che vivono in queste terre.

Esprimiamo dunque una meditata preoccupazione per l’evoluzione che sta riguardando Pescia e il voto del prossimo 24 Giugno. Siamo da sempre garantisti e auguriamo all’ex Sindaco Giurlani di uscire indenne dal dramma umano che sta vivendo. 
 
Non possiamo non rilevare quanto irrituale e potenzialmente dannosa sia stata la sua candidatura: contraria a qualunque galateo istituzionale. Una scelta che ha dopato il clima della campagna elettorale, spaccando una comunità e trasformando la Città in una polveriera. Il nostro non è semplicemente un endorsement nei confronti del candidato del centrodestra, Francesco Conforti, ma la manifestazione di una inquietudine su cui gli elettori di qualunque segno politico dovrebbero riflettere. Conforti, medico stimato e persona integerrima, è la scelta giusta per tornare a dare credibilità e prospettiva alla Città di Pescia.
 
Gli scenari possibili, anzi probabili, che discendono da una eventuale vittoria di Giurlani sono davvero inquietanti: chi conosce l’operatività di un Comune sa quanto l’azione della Pubblica Amministrazione sia connessa al mantenimento di corretti rapporti istituzionali con tutti gli enti che fanno parte dello Stato o che ne sono vicini. Il caos istituzionale che potrebbe scatenarsi dall’elezione dell’ex Presidente di UNCEM arrecherebbe un enorme danno allo svolgimento corretto delle funzioni amministrative, ponendo il Comune in un grave imbarazzo mediatico e amministrativo con l’arrivo di un nuovo Commissario prefettizio. Una perdita di credibilità irrecuperabile.
 
Il sacro principio della democrazia rappresentativa pone nelle mani degli elettori pesciatini la possibilità di evitare tutto questo: fate buon uso di questa facoltà".

 
I parlamentari di Centro Destra del collegio di Pistoia
On. Maurizio Carrara 
Sen. Barbara Masini 
Sen. Patrizio La Pietra
Sen. Manuel Vescovi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2018 - 21:54

AUTORE:
Giacomo

Sig. Luciano, glielo spiego un’altra volta. Io NON APPARTENGO A FORZA ITALIA. Al primo turno ho votato una lista che NON è FORZA ITALIA e NON è di CENTRO-DESTRA. Sono stato costretto a votare Conforti al ballottaggio, l’ho votato a malincuore, stavo per andarmene al mare, ma poi ha prevalso in me il desiderio di non contribuire alla vittoria di Giurlani. Se non fossi andato a votare, avrei in un certo senso contribuito alla sua vittoria, dato che partiva in vantaggio, quindi ho ritenuto migliore (il meno peggio) votare per Conforti, anche se avrei preferito mille volte che al ballottaggio ci andasse un altro ma, siccome i pesciatini non si informano, hanno mandato al ballottaggio i due candidati peggiori. Avrebbero potuto votare una qualunque altra lista, non collegata ai partiti, invece hanno scelto il peggio del peggio. Questa è la mia coerenza. Votando Giurlani, avrei votato un candidato sotto processo e già arrestato, il che è ancora peggio. Sono d’accordo anche io che Forza Italia ha un sacco di problemi (infatti io non ne faccio parte).

27/6/2018 - 15:07

AUTORE:
MASSIMO 2

Vedasi il commento che ho scritto per il sig.(?) Giacomo all'articolo
" Vince ancora Giurlani. è sindaco..."

27/6/2018 - 14:20

AUTORE:
Luciano

Allora primo io non ho mai detto di aver votato Giurlani, nè di essere un suo sostenitore, ma lasciamo stare.
Invece dire che Forza Italia ha gli stessi problemi di Giurlani e poi votare un candidato della stessa forza politica, vuol dire che la sua coerenza stà a zero.
Io non ho trovato corretto che si sia candidato, ed infatti non l'ho votato, ma sentire le accuse che gli sono state mosse da chi ha gli stessi problemi in casa sua lo trovo singolare. Poi che io non capisca è probabile, ma anche lei non scherza.

27/6/2018 - 8:54

AUTORE:
Giacomo

Signor Luciano, è inutile spiegare qualcosa a Lei. Non capirebbe. Le ripeto per l'ennesima volta che: 1) NON sono un sostenitore di Conforti, NON l'ho votato al PRIMO TURNO, in quanto non lo ritenevo il miglior candidato. L'ho votato SOLO al ballottaggio, per non far vincere il VOSTRO candidato, ci arriva a capirlo o no? 2) Per quanto riguarda la domanda che lei mi ha posto, non capirà la mia risposta, però le spiegherò che Forza Italia (e quindi Berlusconi) hanno gli stessi problemi del vostro sindaco, e pertanto Berlusconi NON dovrebbe stare in Parlamento. Infatti io NON ho votato Berlusconi, ma Conforti, solo al ballottaggio, per NON far vincere il vostro sindaco!! È chiaro ora o le devo fare un disegnino? Per il Sig. Massimo, invece, cosa dire? È il classico pesciatino medio!!!

26/6/2018 - 20:16

AUTORE:
MASSIMO 2

Visto che l'interessato non ha capito il senso del mio commento, lo ripeto e magari se lo fa spiegare :
"Patetico....................."

26/6/2018 - 17:27

AUTORE:
Luciano

Vorrei capire perchè non è Democratico votare Giurlani e invece lo è votare Conforti .....
Ma visto che i parlamentari di centro-destra scrivevano che la candidatura di Giurlani era contraria a qualunque galateo istituzionale, allora vorrei capire come avrebbero giustificato un condannato per lo stesso reato eletto a PRESIDENTE DEL SENATO ????
Se lei lo può spiegare ......

26/6/2018 - 12:52

AUTORE:
Giacomo

Luciano, lei non sa nemmeno il significato della parola democrazia. Democrazia non vuol dire: votare Giurlani. Sig. Massimo, non sa cosa dire, quindi spara parole a caso. Ha già finito gli argomenti!!! Vedo che dei non ben precisati Pesciatini doc hanno detto che io devo informarmi. Detto da gente che vota per un tale sindaco, è il massimo!

25/6/2018 - 20:20

AUTORE:
MASSIMO 2

Patetico........................................................

25/6/2018 - 17:16

AUTORE:
Luciano

Sig. Giacomo erano due i candidati, uno ha vinto, l'altro a Pescia lo conosciamo bene per quello che ha fatto. Chi vota decide e chi si astiene lascia che decidano gli altri , si chiama Democrazia.Che poi a lei non piaccia, lo abbiamo capito, ma questo hanno deciso gli elettori.

25/6/2018 - 12:56

AUTORE:
Giacomo

Ha vinto il peggior candidato possibile. Quello che si meritano i pesciatini.

25/6/2018 - 6:19

AUTORE:
Luciano

Ora arrampicatevi sugli specchi per dire che non avete perso ! Quale scusa troverete ?

22/6/2018 - 15:07

AUTORE:
Roberto e amici

Preoccupati dovrebbero essere tutti i pesciatino se per disgrazia dovesse vincere Il Conforti, perdi più affiancato da Marino Angeli

22/6/2018 - 8:59

AUTORE:
Pesciatini doc

Preoccupati saremmo noi Pesciatino se per disgrazia dovesse essere eletto il Conforti e peggio del Giurlani in più non e capace a far niente sa solo sputare veleno! Informativi bene prima di appoggiare certi candidati!

22/6/2018 - 7:18

AUTORE:
Luisa

Ero indecisa se andare a votare o meno. Al primo turno la mia preferenza era andata a Mandara . Con questo intervento andrò a votare Giurlani , dato che questi parlamentari sono estranei a queste terre non essendo presenti su nessuna questione e in nessuna occasione di vita collettiva .

21/6/2018 - 23:43

AUTORE:
Lorenzo

Lo vedo come siete attenti. Se lo foste davvero vi sareste accorti che questo clima assurdo è frutto dell'inettitudine dei vostri candidati.
Chiedetevi piuttosto come mai molti pesciatini hanno preferito un indagato agli onesti. Poi datevi una risposta.

21/6/2018 - 19:59

AUTORE:
Luciano

Ma siete senza vergogna, voi che volevate eleggere come Presidente del Senato un condannato in via definitiva ??????

Ma la coerenza voi non sapete nemmeno dove sta di casa !

21/6/2018 - 18:23

AUTORE:
Zatopek

Ritroviamo singolare la uscita di questi Parlamentari ,rappresentanti del Popolo Italiano a così alto livello, da sempre autodefinitisi "garantisti".
Sorgono spontanee alcune domande:
Se nei 2 rami del Parlamento siedono loro colleghi , del medesimo loro schieramento o di altri,che sono indagati , rinviati a giudizio oppure condannati non ancora in terzo grado , escono ugualmente sulla stampa "preoccupati dal clima generato....,"?
Oppure più che le sorti del Popolo Italiano a loro premerebbe evitare una probabile sonora sconfitta del Centro Destra proprio nel loro territorio di consenso? Siamo perplessi su questa vostra uscita
Attendendo franca e sincera risposta inviamo ossequiosi saluto

21/6/2018 - 17:57

AUTORE:
pesciatina

Tutti preoccupati......fate ridere anche i gatti ! Siete solo in pensiero di perdere le poltrone, a cui ambite in modo morboso. Il Giurlani ?.... lasciate perdere le sue vicissitudini, a quello c'e' gia' chi ci pensa, il fatto reale e' che avete paura, una gran paura, e la dimostrate ogni giorno, prendetevi un po' di valeriana e calmatevi, i pesciatini non sono il vostro gregge, sono persone, e sanno ragionare, e posso dire con franchezza , che sono felice sia finita sta' guerra contro l'uomo " Giurlani ", siamo alla resa dei conti, spero solo che domenica la vostra delusione diventi palese, Pescia vuole il suo sindaco, a continuare le sue opere , e non tanti discorsi a vanvera.