Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 16/10/2018
  • 1911 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONSUMMANO
In 350 per il giorno della cicogna all'impianto Rsu del Fossetto

11/6/2018 - 17:00

Grande successo per la terza giornata de “Il giorno della cicogna” che si è tenuta a Monsummano Terme: in sei ore di apertura 350 persone hanno affollato il punto di osservazione allestito presso l’impianto Rsu del Fossetto.

 

Particolarmente soddisfatti gli organizzatori, anche perché si trattava della decima edizione di un evento fortemente voluto, fin dal 2009, dal compianto Luciano Vanni, allora responsabile dell’impianto, ed è stato il modo migliore per ricordarlo.

 

Partner dell’edizione 2018, oltre a Centro Rdp Padule di Fucecchio Onlus e sezione soci Coop Valdinievole, la Provincia di Pistoia, la città di Monsummano Terme, il Centro commerciale Montecatini - Coop.fi, Cmsa, Associazione Astrofili Valdinievole e Arciragazzi Valdinievole, anche con il contributo di Caffè New York.

 

Fin dalla mattina appassionati di natura, ma soprattutto tantissime famiglie con bambini, hanno visitato la postazione ombreggiata allestita dal personale di Cmsa, che ha curato con grande attenzione gli aspetti logistici dell’evento.

 

Grandi e piccoli hanno trovato ad accoglierli i collaboratori del Centro Rdp Padule di Fucecchio e dell’Associazione Astrofili Valdinievole, dotati rispettivamente di potenti cannocchiali terrestri e di grandi binocoli e telescopi astronomici.

 

Nel nido, situato su un traliccio a qualche centinaio di metri di distanza ma ben visibile grazie alla strumentazione ottica, l’intera famiglia delle cicogne: i due adulti ed una covata numerosa di quattro pulcini di circa quarantacinque giorni.

 

Le cicogne hanno offerto per tutta la giornata uno spettacolo degno del più avvincente documentario naturalistico: dagli scambi dei genitori al nido con trasporto dell’imbeccata agli allenamenti dei pulcini per irrobustire i muscoli delle ali.

 

Per gli ospiti più piccoli era anche previsto un servizio di animazione a tema, curato da Arciragazzi Valdinievole, con l’utilizzo di materiali di riciclo, cartoncino e pennarelli per realizzare piccole cicogne dotate di calamita.

 

Molti visitatori hanno anche approfittato dell’apertura in contemporanea del Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio, dell’osservatorio de Le Morette e del Museo della città e del territorio.

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: