Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2018
  • 848 utenti online
  • 31338 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
CALCIO MONTECATINI VALDINIEVOL
CALCIO

Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.

VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
MONSUMMANO
In 350 per il giorno della cicogna all'impianto Rsu del Fossetto

11/6/2018 - 17:00

Grande successo per la terza giornata de “Il giorno della cicogna” che si è tenuta a Monsummano Terme: in sei ore di apertura 350 persone hanno affollato il punto di osservazione allestito presso l’impianto Rsu del Fossetto.

 

Particolarmente soddisfatti gli organizzatori, anche perché si trattava della decima edizione di un evento fortemente voluto, fin dal 2009, dal compianto Luciano Vanni, allora responsabile dell’impianto, ed è stato il modo migliore per ricordarlo.

 

Partner dell’edizione 2018, oltre a Centro Rdp Padule di Fucecchio Onlus e sezione soci Coop Valdinievole, la Provincia di Pistoia, la città di Monsummano Terme, il Centro commerciale Montecatini - Coop.fi, Cmsa, Associazione Astrofili Valdinievole e Arciragazzi Valdinievole, anche con il contributo di Caffè New York.

 

Fin dalla mattina appassionati di natura, ma soprattutto tantissime famiglie con bambini, hanno visitato la postazione ombreggiata allestita dal personale di Cmsa, che ha curato con grande attenzione gli aspetti logistici dell’evento.

 

Grandi e piccoli hanno trovato ad accoglierli i collaboratori del Centro Rdp Padule di Fucecchio e dell’Associazione Astrofili Valdinievole, dotati rispettivamente di potenti cannocchiali terrestri e di grandi binocoli e telescopi astronomici.

 

Nel nido, situato su un traliccio a qualche centinaio di metri di distanza ma ben visibile grazie alla strumentazione ottica, l’intera famiglia delle cicogne: i due adulti ed una covata numerosa di quattro pulcini di circa quarantacinque giorni.

 

Le cicogne hanno offerto per tutta la giornata uno spettacolo degno del più avvincente documentario naturalistico: dagli scambi dei genitori al nido con trasporto dell’imbeccata agli allenamenti dei pulcini per irrobustire i muscoli delle ali.

 

Per gli ospiti più piccoli era anche previsto un servizio di animazione a tema, curato da Arciragazzi Valdinievole, con l’utilizzo di materiali di riciclo, cartoncino e pennarelli per realizzare piccole cicogne dotate di calamita.

 

Molti visitatori hanno anche approfittato dell’apertura in contemporanea del Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio, dell’osservatorio de Le Morette e del Museo della città e del territorio.

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: