Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Conoscenza e consapevolezza delle eccellenze del territorio: concluso progetto scolastico

28/5/2018 - 10:21

Durante questo anno scolastico l’istituto comprensivo “A. Caponnetto” ha aderito a un progetto significativo, dal titolo “Al casolar de no’ altri, in colaborazione con gli instituti scolastici del comprensorio di Monsummano Terme”.

 

Hanno partecipato tutte le classi quarte dei tre plessi di scuola primaria “Arinci”, “Martini” e “Mechini-Fucini”, cimentandosi in una serie di attività che hanno avuto per scopo principale quello di creare conoscenza e consapevolezza circa  alcune eccellenze del nostro territorio, prima tra tutte l’olio extravergine d’oliva, prodotto in particolare sulle bellissime colline del Montalbano. In profonda unione con questo obiettivo ne sono nati altri, tra i quali la conoscenza delle tradizioni, delle caratteristiche del paesaggio, della valorizzazione di quanto le nostre zone hanno di ricco e di ulteriormente sviluppabile anche in termini economici e turistici.


Lo scorso 25 maggio, presso l’azienda agricola “Bardelli Giuliana”, si è svolta la premiazione degli elaborati realizzati dagli alunni, che potevano orientarsi tra tema, racconto, poesia, disegno o video; proprio dal nostro Istituto  sono emerse le posizioni migliori nella classifica dei partecipanti.


Infatti, sia il primo che il terzo premio sono stati assegnati agli alunni delle classi quarte della scuola primaria “Arinci”, che si è distinta sia nello svolgimento del progetto che nella realizzazione di quanto esposto.


A questi ragazzi, alle loro bravissime insegnanti va il ringraziamento di tutto l’Istituto, per aver saputo sintetizzare con  efficacia quanto appreso e raggiunto durante tutto lo svolgimento del progetto.


Anche gli alunni degli altri plessi “Martini” e “Mechini-Fucini” si sono ben distinti, sottolineando ancora una volta che la Scuola può e deve occuparsi di valorizzare quanto di bello, buono, prezioso il territorio circostante ci dona, grazie al lavoro dell’uomo ma anche grazie a una consapevole e mirata tutela del patrimonio naturale.


Sicuramente, accanto a tanti altri tipi di attività che vedono impegnati tutti gli alunni del nostro Istituto, nei suoi tre ordini di scuola, scegliamo di continuare a impegnarci per far si che la formazione riguardi anche questi aspetti virtuosi e legati al consumo consapevole, alla salvaguardia della salute fisica e di quella dell’ambiente che ci circonda.


Un ringraziamento particolare va, dal sottoscritto, a tutti i docenti coinvolti, agli uffici di segreteria per il supporto e al referente di Istituto, Maria Luisa Romano.


Gian Michele Mostardini (vicario dell'istituto)

Fonte: Istituto Caponnetto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: