Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, ex-consigliere Maltagliati: "I montecatinesi hanno il diritto di sapere quale sarà la loro fine economica"

21/5/2018 - 8:48

L'ex- consigliere regionale Carlo Maltagliati interviene sulle Terme.

 

"Questi nostri amministratori regionali hanno sempre nuove idee per stupirci: l'ultima trovata è l'affitto dello stabilimento La Salute per sei anni. Forse si sono dimenticati che fra qualche settimana ci dovrebbe essere il bando per l'alienazione delle quote termali in mano alla Regione e l'eventuale vendita di alcuni immobili. Sarebbe interessante sapere se l'amministratore Alessandro Michelotti - messo dalla Regione - avesse una proprietà e la volesse vendere, cosa farebbe? Prima l'affitta e poi la mette in vendita? Ma così facendo il prezzo aumenterebbe o diminuirebbe? 

 

Questa è una storia già vista, prima è stato affittato nel centro città un immobile delle Terme e poi messo in vendita; ovviamente per l'acquisto si presenta il locatario - che combinazione!

 

Dall'intervento appropriato dell'onorevole Maurizio Carrara sulla vicenda, apprendiamo che la risposta dell'assessore al termalismo Federica Fratoni, che rispondendo all'onorevole asserisce di non voler fare polemiche, annuncia che ci saranno grosse novità per le Terme ed è disponibile a parlarne a quattrocchi con lui.


La cosa che ci sconcerta è che lei non parla di un bene personale, ma dell'economia della città. I montecatinesi hanno il diritto di sapere quale sarà la loro fine economica, a cui questa politica sconsiderata li condurrà. 

 
Non possiamo dimenticarci quanto a suo tempo dichiarò "che per la Regione Toscana, le Terme non sono strategiche". Che dire del suo degno compare, il presidente Rossi, quando prima di essere rieletto, in una riunione pubblica al Gran Hotel La Pace, dichiarò che se rieletto avrebbe messo a disposizione 50 milioni di euro per le Leopoldine e gli altri stabilimenti?


Dopo la sua rielezione ora se ne vuole disfare! Certo c'è una bella differenza fra i comunisti di una volta e i loro discendenti di oggi. Non se ne potevano condividere le idee, ma erano persone serie e i comizi li facevano nelle Case del popolo; quelli di oggi, vedi il presidente Rossi, aveva scelto il più lussuoso albergo di Montecatini, il Gran Hotel La Pace. Forse perché il pubblico a cui si rivolgeva non era più quello delle Case del popolo?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: